Vite al Limite e la truffa, la paziente prende i soldi e scappa

Una situazione molto spiacevole riguarda “Vite al Limite” con una truffa nel famoso programma in onda su Discovery Plus che vede protagonista una turbolenta paziente.

“Vite al Limite” è uno dei reality show più famosi della televisione. Le storie di tutti i suoi protagonisti riescono ad appassionare ed anche ad emozionare, tanto con le vicende belle quanto con quelle brutte. E la figura del “famigerato” dottor Nowzaradan è diventata preda per i tanti meme che circolano sul web. La sua immagine corrucciata assieme alle battute sul peso sono sempre tra le cose divertenti che la rete ha da offrire. Ma c’è una situazione decisamente poco carina che riguarda una partecipante delle passate edizioni.

Vite al Limite e la truffa di Scheene Murry
Scheene Murry (Foto da Instagram – inran.it)

Si tratta di Schenee Murry, 27enne paziente del dottor Nowzaradan e che a lui si era rivolta per cercare di dimagrire il più possibile. Lei pesava ben 330 chili e la sua vita era diventata impossibile. Le limitazioni, in una situazione del genere, sono tante. E risulta difficile persino andare in bagno, stare all’in piedi o respirare. A questa donna serviva assolutamente andare a “Vite al Limite”, pur essendo consapevole che ci sarebbero voluti tanto impegno e tanto tempo. Ed infatti l’epilogo non è stato dei migliori.

Vite al Limite e la truffa, la controversa vicenda di Scheene Murry

Vite al Limite e la truffa di Scheene Murry
Un primo piano del dottor Nowzaradan (Foto Instagram – inran.it)

Scheene Murry ad un certo punto non ha più retto. Se n’è andata dalla clinica del dottor Nowzaradan in Texas perché eccessivamente provata dai suoi metodi. Lì il massimo che era riuscita a fare era stato perdere 91 kg, troppo pochi per una persona della sua stazza. Avrebbe dovuto arrivare almeno al doppio, ma ad un certo punto ha detto basta. Però è accaduto anche qualcosa di controverso e che ha fatto in modo che molte persone le abbiano rivolto delle accuse di essere una truffatrice. Da almeno una decina di anni capita di assistere a delle campagne di raccolta fondi, tramite il cosiddetto crowdfounding.

Si tratta di finanziamenti collettivi chiesti alle persone per il raggiungimento di un obiettivo. Avviene tutto online ed esistono anche delle piattaforme appositamente dedicate. Il motivo di questa richiesta era all’apparenza importante. La Murry aveva rivolto un appello ai suoi ammiratori ed anche a chi non la conosceva ma si era imbattuto nella sua storia a darle una mano economicamente perché quei soldi le sarebbero serviti per sottoporsi ad un intervento chirurgico bariatrico. Ovvero volto proprio a farle perdere peso.

Cosa fa oggi

Vite al Limite e la truffa di Scheene Murry
Scheene Murry (Foto da Instagram – inran.it)

La somma ottenuta non è nota, ma sembra che fosse non da poco. E comunque pare che non ci sia stata nemmeno alcuna operazione, da qui le accuse di avere truffato i suoi tanti generosi donatori mosse nei confronti della donna. D’altro canto lei, oltre a smentire, ha dirottato l’attenzione di coloro che sono interessati alla sua sorte sulla necessità di dovere rimuovere un possibile grumo di sangue in una gamba, che però si era rivelato essere nulla di grave se non una carenza di potassio. E la Murry in tutto ciò ha diversi profili social attivi e che continuava ad aggiornare con regolarità fino a tre anni fa, dove appariva evidente che era rimasta ancora pesantemente impelagata in una situazione di obesità grave.

Riguardo alla sua vita privata sembra che Schenee Murry abbia subito degli abusi da bambina e che poi siano sorti problemi di fertilità. Tutte difficoltà che avrebbero fatto maturare in lei una certa diffidenza verso le persone, come nel caso della sua permanenza nella clinica del dottor Nowzaradan. Anche per una sorta di incapacità di rifiutare l’aiuto ricevuto (ma non nel caso delle donazioni ricevute, n.d.r.) lei pare abbia fallito nel cammino intrapreso per riuscire a dimagrire. E sono diversi gli utenti sui social che la criticano per il fatto di chiedere dei soldi quando aveva avuto l’opportunità di affidarsi allo stesso Nowzaradan, che è ritenuto un luminare nella medicina volta a fare perdere peso. Il dottore ha anche dovuto vivere un caso tragico con la morte di una sua paziente, per un caso che aveva sconvolto tutti.

Impostazioni privacy