Da dove arriva la carne del discount MD: nessuno aveva mai notato la provenienza

Vi siete mai chiesti da dove arriva la carne del discount MD? La risposta vi sorprenderà, è così da trent’anni ormai.

Da dove arriva la carne del discount MD? MD è presente sin dall’ormai lontano 1994 su tutto il territorio italiano e da allora le persone che hanno cominciato a frequentarlo con continuità per la loro spesa è andato sempre più crescendo. Ad oggi sono milioni gli italiani e gli stranieri che risiedono sul territorio del nostro Paese che prendono come punto di riferimento questa catena della grande distribuzione, diventata un vero e proprio punto di riferimento.

Da dove arriva la carne del discount MD e perché è sicura
L’insegna di un punto vendita MD (Foto Twitter – inran.it)

I prodotti messi in vendita lì sono tutti buoni, di qualità e capaci di farci sorridere al momento dell’apertura. Anche perché è prerogativa di ogni discount vendere tutto quanto proposto nei rispettivi punti vendita ad un prezzo conveniente. Ormai in tanti hanno imparato che fare la spesa al discount conviene, specialmente alla luce di quello che è un aspetto sorprendente. E che coinvolge in maniera diretta il quesito seguente: da dove arriva la carne del discount MD?

Da dove arriva la carne del discount MD? Chi la fornisce

Da dove arriva la carne del discount MD e perché è sicura
L’interno di un discount MD (Foto Twitter – inran.it)

La carne è uno degli alimenti che fra tutti necessita di essere controllato per evitare di acquistare qualcosa che non sia della giusta qualità. Bisogna sempre verificarne la provenienza: che sia sempre realizzata in Italia. Ed occhio alla data di confezionamento ed a quella di scadenza. Una cosa che finisce con il condizionare in molti è rappresentata dal nome dei fornitori di prodotti analoghi messi in vendita nei supermercati. In quei casi molto spesso si tratta di aziende molto conosciute. Tra carne, affettati, salumi e simili, possiamo leggere di soggetti noti quali Aia, Fiorucci, Amadori e tante altre

Nel caso dei discount invece non è mai così. Ma la cosa non deve lasciare perplessi. Sapete da dove arriva la carne del discount MD? In pratica dagli stessi soggetti che riforniscono i supermercati. Come è possibile, dal momento che leggendo le informazioni riportate sul retro delle confezioni non sono presenti i nomi di queste apprezzatissime imprese i cui prodotti tante volte sono anche reclamizzati in televisione? La spiegazione è molto semplice

Chi produce i salumi MD? E la carne?

Da dove arriva la carne del discount MD e perché è sicura
Una corsia di un discount MD (Foto Twitter – inran.it)

I fornitori di carne, salumi, prodotti di macelleria, affettati e tanto altro sono delle aziende che a loro volta appartengono o sono direttamente legate ad Aia, a Fiorucci, ad Amadori ed alle altre che operano da decenni sia in tutta Italia che con una distribuzione all’estero. E questo vuol dire che la qualità di un prodotto del genere acquistato da MD è praticamente la stessa di uno perfettamente uguale e comprato al supermercato.

Con la differenza però che in quest’ultimo caso con tutta probabilità finiremo con il pagarlo di più. I discount MD si riforniscono da soggetti quali Salumificio Fratelli Riva spa, Raspini, Avi.Coop Società Cooperativa e diversi altri. Si tratta di produttori dalla qualità certificata e che per l’appunto sono alla base anche della presenza di carne e salumi esposti ai banchi frigo dei grandi supermercati.

Come mai non esporre articoli delle grosse aziende?

Perché questa scelta di dovere passare per aziende meno note, nonostante quest’ultime siano connesse ad altre più conosciute? Perché senza a questo gradino il prezzo finale dei prodotti da discount finirebbe con l’essere più alto. Ed a quel punto non sarebbe più conveniente per i consumatori andare a fare la spesa lì. Un altro esempio identico è dato da Eurospin, dove la situazione è la stessa. Per un altro esempio di convenienza assoluta di spesa al discount, dove si possono comprare articoli di qualità risparmiando il più possibile.

Impostazioni privacy