Dimagrire 10 kg velocemente: non tutti conoscono questo metodo vincente

Per dimagrire 10 kg velocemente non c’è bisogno di fare sacrifici e di sottostare a privazioni. Ci si può riuscire nel modo più semplice possibile.

Dimagrire 10 kg velocemente, in che modo ci possiamo riuscire? Teniamo sempre presente che cercare di dimagrire è un qualcosa di necessario non solo per sembrare più belli ma anche per una questione di salute. Più siamo vicini al nostro peso forma ideale e meglio staremo in quanto a salute. Terremo alla larga diabete, obesità, problemi di pressione sanguigna, cardiocircolatori e persino la predisposizione a contrarre malattie anche brutte. L’alimentazione sana e corretta è la chiave principale per il benessere.

Come dimagrire 10 kg velocemente con la dieta perfetta
Il fisico perfetto di una donna (Foto Canva – inran.it)

E dimagrire 10 kg velocemente è una cosa che può essere messa in pratica. Parliamo però prima di tutto delle cose che è obbligatorio fare. Intraprendere una dieta richiede il seguire le corrette indicazioni di un esperto in ambito di nutrizione, così avremo un piano alimentare fatto su misura sulle nostre caratteristiche fisiche. Anche perché il fai da te fa sempre male e molte volte propende per il digiuno. Una pratica negativa che dovrebbe essere messa in pratica solamente dietro i consigli di nutrizionisti o dietologi.

Dimagrire 10 kg velocemente, come si fa

Come dimagrire 10 kg velocemente con la dieta perfetta
Una ragazza dimagrita (Foto Canva – inran.it)

Gli esperti in nutrizione ci diranno certamente che dovremo prediligere i seguenti alimenti:

  • frutta e verdure fresche di stagione;
  • frutta secca;
  • carne bianca di pollo o di tacchino;
  • pesce;
  • frutti di mare;
  • legumi;
  • cereali (meglio se integrali);
  • pasta o riso (meglio se integrali);
  • latte;
  • yogurt;

E dietologi e nutrizionisti ci diranno in che misura e con quale frequenza. Dovremo equilibrare come si deve carboidrati, grassi buoni, anche zuccheri, proteine ed assimilare fibre, vitamine e minerali. Per un corretto dimagrimento dovremo darci da fare subito. Questo non vuol dire per forza andare in palestra od in piscina. Potrà bastare anche una passeggiata tenendo un ritmo elevato.

Basta iniziare per rendersi conto di quanto potrà essere piacevole e di come questa potrà essere una bella abitudine in ogni stagione. Anche fare le scale ovunque ci troviamo, rinunciando all’ascensore, ci aiuterà a perdere peso prima ed a rassodare i nostri muscoli, facendo aumentare la nostra resistenza fisica. Dobbiamo anche bere tanta acqua ogni giorno, cosa che comporta dei benefici notevoli. Per esempio la stimolazione del metabolismo, con tutti i benefici che la cosa comporta.

Quanti sono i vantaggi nell’intraprendere un percorso simile

Come dimagrire 10 kg velocemente con la dieta perfetta
Una donna che ha perso molte taglie (Foto Canva – inran.it)

Mangiare bene e rinunciare alla sedentarietà sono le due cose che faranno la differenza e che ci faranno perdere molto peso già in poco tempo. Dobbiamo solo iniziare e come motivazione avremo i miglioramenti evidenti che già in poche settimane potremo notare sul nostro corpo. Ma avvertiremo in maniera distinta anche un benessere all’interno di noi. Per esempio non avvertiremo più gonfiore addominale, reflusso gastroesofageo e situazioni del genere. E poi l’attività fisica è anche un metodo ottimo per allontanare lo stress. Ci farà sentire stanchi abbastanza per potere anche procedere con un riposo adeguato, cosa che all’organismo serve tantissimo.

Impostazioni privacy