Trucco anti-age: applica così il fondotinta per creare un “effetto filtro”

Il nuovo trend di TikTok ha come protagonista l’applicazione del fondotinta e di come si possa creare un “effetto filtro”. Scopri come fare.

I social network fanno scoprire sempre cose nuove attraverso metodi e tecniche che poi vanno virali. TikTok, a questo proposito, è diventata la piattaforma principale dove esperti di beauty e make-up artist si cimentano in esperimenti o provano nuovi prodotti. Vogliamo parlare del clamore dei nuovi balsami labbra Plumping MAC?

Make up coreano
Applicare make up (AdobeStock – Inran.it)

Tuttavia un nuovo trend si è fatto largo tra il social e vede come protagonista l’applicazione del fondotinta liquido. Il nuovo metodo arriva dal trend k-beauty, un make-up solitamente naturale e luminoso. L’effetto finale, difatti, risulta perfetto, coprente e come se fosse artificiale, come se si fosse applicato un filtro. Il segreto di questo make-up? Una spatolina in metallo.

Come applicare il fondotinta per ricreare il make-up effetto filtro

Con l’hashtag #koreanspatula, è possibile trovare moltissimi tutorial in grado di spiegare passo dopo passo come realizzare il make-up effetto filtro. L’unica cosa di cui si necessita è proprio una spatolina in metallo che solitamente è usata dai professionisti per prelevare i prodotti nelle loro quantità giuste, per poi posizionarli sulle tavolozze per scaldarli e mixarli insieme ad altri prodotti.

Spatolina per make up
Spatolina per make up (AdobeStock – Inran.it)

La spatola usata dai professionisti viene usata per una questione igienica, tuttavia, nel metodo coreano, l’attrezzo viene utilizzato per distribuire il fondotinta direttamente sulla pelle del viso. Lo scopo è quello di creare uno strato sottile e omogeneo su tutto il viso, in grado di coprire qualsiasi imperfezione e ruga.

come applicare fondotinta
Fondotinta (Canva – Inran.it)

Applicare il fondotinta con questa spatolina è davvero semplice. Mettere una piccola quantità di fondotinta liquido (ma non troppo!), meglio se dal finish luminoso, su una tavolozza o sul dorso della mano. Poi prelevare quella quantità con la spatolina e appoggiarla al centro del viso. Trascinare delicatamente verso l’esterno e procedere in tutte le direzioni dal naso verso i contorni del viso. Una volta steso il fondotinta, prendere una beauty blender e sfumare il prodotto. Il viso apparirà morbido, naturale e luminoso.

@victorialyn Spatula Foudation Hack‼️This K-beauty technique gives the most thin & even coverage to your foundation👀 #makeup #beauty #kbeauty #koreanmakeup #foundation ♬ Chill Vibes – Tollan Kim

Questa nuova tecnica a riscosso molto successo su TikTok, in quanto è un metodo considerato igienico, visto che mani, pennelli e spugne, solitamente non sono ben lavate ed igienizzate. Tuttavia, potrebbe non essere veloce da applicare, quindi se si ha fretta, meglio restare sul classico!

Impostazioni privacy