Metti la beauty blender nel freezer e guarda che succede: il tuo make-up sarà pazzesco

Hai mai provato il trucco della beauty blender nel freezer? Provalo e scommetto che non vorrai più farne a meno, è incredibile!

spugnette trucco
Beauty blender di diversi colori (Canva) – Inran.it

La beauty blender è un accessorio che tutti gli appassionati di make-up adorano. Si tratta di una spugnetta che va inumidita e ben strizzata e con la quale vanno distribuiti i prodotti sul viso. La maggior parte dei make-up addicted usano la beauty blender per stender il fondotinta, il correttore e per sfumare il contouring. Ma non solo, infatti la si può usare nei modi più disparati, anche per sfumare il blush, aggiungere qualche punto luce al make-up con dell’illuminante; insomma una vera e propria arma segreta per gli appassionati di trucco. Ultimamente, un video sul famoso social media Tik Tok ha letteralmente spopolato. Nel video si consiglia infatti di congelare la beauty blender prima di utilizzarla e il risultato di questo trucchetto è totalmente incredibile. Scopri subito come fare e a cosa serve.

Ti basta mettere la beauty blender nel freezer per ottenere un risultato strepitoso

applicare fondotinta
Ragazza che applica il trucco con una beauty blender (Canva) – Inran.it

Per prima cosa, prendi una spugnetta per il make-up pulita, poi inumidiscila per bene e strizzala così che non rimanga troppa acqua all’interno. Poi, mettila nel freezer per circa 40 minuti, o per un’ora al massimo, e poi usala come di consueto.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Si chiama Doe Eyes ed è il make-up in tendenza su Tik Tok: facile e con effetto “WOW”assicurato

Utilizzala dunque per stendere il fondotinta, il correttore e usala come fai di solito. Tampona per bene il prodotto sul viso aiutandoti con la beauty blender per permettere una stesura omogenea e precisa dei cosmetici. Sembra che questo trucco sia diventato un grande alleato di bellezza per moltissime persone.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infatti, usare una beauty blender fredda permetterebbe al viso di distendersi meglio ed anche ad aiutare la circolazione del sangue soprattutto nella zona del contorno occhi. Occhiaie e borse sotto gli occhi sono infatti i nemici numero uno di molti di noi e sembra proprio che questo trucco sia indispensabile per coprire questo tipo di problema.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Beauty trend: la moda di questo inverno ti farà brillare come una stella con questo make-up

Mi raccomando, non lasciare che la la spugnetta si congeli in freezer in quanto potrebbe danneggiarsi e poi anche rovinare la texture del tuo fondotinta. L’ideale sarebbe di metterla nel congelatore per circa una mezz’ora, il tempo che si raffreddi senza però solidificarsi.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy