Make-up bianco: le star non ne possono più fare a meno

Non perderti le ultime novità in fatto di make-up, ma soprattutto come realizzare dei trucchi che hanno come protagonista il bianco!

Il colore bianco, sinonimo di purezza, di innocenza, ma soprattutto di luce. Si tratta di una particolare nuance, che non passa certo inosservata, al contrario di altre. Fin dalla notte dei tempi questo colore acromatico è sempre stato utilizzato per ingrandire l’occhio. Un trucchetto tramandato dai make-up artist più famosi al mondo e che sicuramente ne sarai a conoscenza anche tu. Il bianco spicca più degli altri, a tal punto da creare un netto contrasto con l’intero make-up.

make-up tendenze
Donna asiatica con capelli bianchi e pelle di porcellana (foto da Canva) – Inran.it

Tanto da sembrare quasi artistico, retrò, ma nello stesso tempo al passo coi giorni nostri. Il suo ritorno è dovuto a noti stilisti che in alcune recenti sfilate di moda hanno voluto riproporre in chiave moderna, questo particolare colore. Se anche tu hai la passione del make-up non puoi farti scappare questa interessante guida di bellezza. Sei curiosa di scoprire le ultime chicche in fatto di make-up, ma soprattutto come realizzare dei trucchi che come protagonisti vedono il bianco?

Make-up bianco e le ultime novità

Questa nuance se applicata sul viso ha lo scopo di enfatizzare il viso e lo sguardo, ma soprattutto ne risalterà la bellezza nei minimi particolari. Infatti il bianco si ritaglia, specialmente per questa stagione primavera-estate 2023 un posto in prima linea fra le ultime tendenze del momento. Sicuramente fra i vari prodotti che non potranno mancare per realizzare questo make-up è l’eyeliner bianco. Se ti risulta difficile utilizzare tale prodotto, potresti sostituirlo con una matita bianca, specialmente se sei alle prime armi.

cosmetici adatti al make-up
Modella dall’eyeliner grafico (foto da Canva) – Inran.it

Sentiti libera di realizzare linee grafiche o astratte, linee, punti o cerchi, ma anche soltanto per tracciare una classica riga che contorni la tua palpebra superiore. Se invece sei alla ricerca di un trucco più leggero e soft puoi optare per l’ombretto bianco su tutta la palpebra. Per far si che l’ombretto risalti si consiglia di applicare un primer in precedenza. Segui questa guida e scoprirai come realizzare una base viso illuminante, in pochi e semplici step!

nuance bianca make-up
Mascara bianco sulle ciglia e sopracciglia glossate (foto da Canva) – Inran.it

Per completare il trucco potresti aggiungere una riga di matita nera e una spolverata di mascara sia sulle ciglia superiori, che quelle inferiori. Da sfogo alla fantasia e alla creatività, infatti molti truccatori utilizzano l’ombretto bianco come sostituto dell’illuminante, così da enfatizzare i vari punti luce. Munisciti di un pennello a goccia utilizzato per stendere l’illuminante e focalizzati sia sulla parte alta degli zigomi, l’arcata sopraccigliare, il dotto lacrimale e l’arco di cupido.

Volendo potresti utilizzare un ombretto bianco con all’interno dei glitter, specialmente per una serata diversa dal solito. Non possono certo mancare le ciglia e le sopracciglia tutte bianche utilizzate tra l’altro nelle scorse sfilate FW 2023 da noti brand come Dior e Prada. Inoltre essendo il bianco un colore non colore, si sposa alla perfezione con le altre nuance, anche colori neon, pastello o in contrasto fra di loro.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy