I segreti di bellezza di Rita Hayworth: sempre attuali e alla moda

Non perderti questa interessante guida, che ti mostrerà tutti i segreti di bellezza utilizzati dalla mitica ed iconica Rita Hayworth!

Quante volte ti è capitato di cercare su internet qualche consiglio che ti permettesse di truccarti nella maniera migliore possibile. Trucchi e trend facili che ti permettano di replicare a casa tranquillamente la medesima spiegazione, così da ottenere il medesimo risultato. Sicuramente non ti sarai mai chiesta da dove provengano questi segreti di bellezza.

olio d'oliva capelli
Foto di Rita Hayworth in bianco e nero (Canva – Inran.it)

Forse non lo sai ma alcuni di questi sono stati inventati da unico di stile degli 40′. Il suo nome d’arte è Rita Hayworth, ma all’anagrafe il suo vero nome era Margarita Carmen Cansino. Conosciuta in tutto il mondo come ballerina, attrice e anche cantante statunitense. Divenuta un’icona di stile grazie all’interpretazione di Gilda, per poi portarla al successo che poi ha avuto nel lontano 1946.

I segreti di bellezza di Rita Hayworth

Conosciutissima in tutto il mondo per la sua iconica e folta chioma rossa fuoco. In verità i capelli naturali di Rita erano di un marrone scuro, fu proprio negli anni 30 che decise di attuare alcune modifiche estetiche, fra queste la rimozione dei baby-hairy, il cambio del colore dei capelli e svariati trattamenti. Forse non lo sai ma questi particolari trattamenti di bellezza utilizzati da questa icona hollywoodiana vengono tutt’ora apprezzati da moltissime star famose. Cos’è il massaggio intraoral e perchè le star stanno letteralmente impazzando per questo trattamento: ecco i benefici di cui non eri a conoscenza! 

unghie e capelli rossi
Donna che sta applicando dell’olio d’oliva sui capelli (Canva – Inran.it)

Se sei arrivata a questo punto è giusto che tu conosca i segreti di un’icona indiscussa come Rita Hayworth. Secondo alcune indiscrezioni pare che la donna nutrisse i capelli con dell’olio d’oliva. Non faceva altro che realizzare un impacco naturale e benefico per i capelli, per poi lasciarlo in posa per almeno 20-30 minuti. Rita non si limitava a idratare i capelli, ma inzuppava d’olio una salvietta che lasciava in posa sui capelli. È questa la famosissima crema utilizzata da molte star di fama mondiale!

cambio di capelli
Ragazza dalle unghie lunghe e rosse (Canva – Inran.it)

In questo modo l’olio avrà tutto il tempo per agire in profondità e poter nutrire i capelli fino alla radice. Trascorso il tempo necessario la donna non solo risciacquava abbondantemente i capelli con acqua tiepida ed eseguendo l’abituale lavaggio dei capelli, ma addirittura versava sui capelli un mix composto da acqua calda e succo di un limone, così da renderli ancora più lucidi. Vuoi avere labbra tinte tutto il giorno, senza ricorrere a trattamenti invasivi di bellezza?

I make-up di Rita erano pressoché uguali, ciò che li ha sempre accomunati sono senza dubbio le lunghe e folte ciglia, ma sopratutto l’immancabile e intramontabile rossetto rosso, che si abbinava in perfetto modo con le sue unghie lunghe lucide. Il profumo non può mai mancare: lasciati ispirare dalle note di cuore, ma soprattutto rinnova la tua immagine cambiando capigliatura o addirittura colore dei capelli come ha fatto Rita: chissà che porti fortuna anche a te!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy