Doppia detersione del viso, sai come si fa? I benefici sono incredibili

Forse non lo sai ma fare una doppia detersione del viso è importantissimo, noterai subito dei benefici notevoli sul tuo volto, ecco cosa c’è da sapere.

Ti sarà sicuramente capitato qualche volta di vedere la pelle del tuo viso riempirsi improvvisamente di brufoletti sottocutanei e punti neri. Probabilmente non lo sai ma questo succede quando i pori sono ostruiti e il più delle volte la causa è una scorretta pulizia del viso.

Detersione viso doppia benefici
Donna in primo piano deterge il viso (Canva) -Inran.it

La pelle tende a rovinarsi a causa dei prodotti che utilizzi sul viso e che non rimuovi in modo accurato. I pori si possono ostruire per varie ragioni, la prima è appunto l’applicazione delle sostanze che quotidianamente non vengono poi rimosse nel modo adeguato. Alcuni prodotti di make up contengono siliconi e questi causeranno l’ostruzione dei pori se non vengono rimossi bene, può succedere anche in seguito all’utilizzo di spray fissanti e creme solari.

Anche la quantità di sebo prodotta in eccesso può ostruire i pori, tra le altre cause ci sono: impurità, sporcizia, fattori ambientali e altre ancora. Per evitare fastidiose conseguenze è fondamentale prendersi cura della pelle in modo accurato e adeguato, con la doppia detersione del viso noterai dei benefici pazzeschi.

I benefici della doppia detersione del viso sono incredibili, ecco perché farla è così importante

Moltissime donne sottovalutano quanto sia importante prendersi cura della loro pelle, specie quella del viso. C’è addirittura chi pensa che non sia necessario detergere il viso quando non viene applicato su esso il make. Le cose però non stanno così, sulla pelle infatti non oltre al trucco si depositano anche sporcizia e impurità.

Come detergere viso
Donna applica detergente sul viso (Canva) -Inran.it

Per struccarti adeguatamente non optare più per le salviettine struccanti, sicuramente sono pratiche e veloci ma non rimuoveranno completamente impurità e tracce di make up dal viso. Non basta nemmeno solo l’utilizzo dell’acqua micellare, i tensioattivi che contengono e lo sfregamento possono infatti irritare la pelle.

Ciò che devi fare da ora in poi infatti è la doppia detersione. Quando? Il momento migliore per farla è la sera, in questo modo potrai eliminare del tutto il make up e le impurità che si sono depositate sul volto durante l’arco della giornata. Sarebbe ottimo detergere il viso anche al mattino, in molti sottovalutano questo aspetto ma è bene sapere che anche durante la notte si sedimentano tante impurità.

Benefici doppia detersione viso
Ragazza sciacqua il viso dopo la detersione (Canva) -Inran.it

In cosa consisteste la doppia detersione del viso? Nell’applicazione di un detergente a base oleosa e successivamente di un detergente a base acquosa. Il primo step da fare risulta essere quello di applicare sul viso quello oleoso in grado di rimuovere tutte le sostanze grasse e oleose, non solo make up ma anche sebo e varie impurità. Basteranno pochi minuti per rimuovere il trucco. Fatto ciò puoi passare al secondo step, cioè l’utilizzo del detergente a base acquosa, questo il più delle volte è schiumogeno. Con facilità rimuove tutte le sostanze che sono rimaste sul viso e lo deterge più in profondità eliminando ogni impurità. Massaggia il detergente schiumogeno accuratamente sul viso, dopodiché sciacqua bene tutto il volto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.