Beauty routine: se vuoi un viso liscio e senza imperfezioni sono questi i passaggi da fare

Non farti scappare questa guida sulla beauty routine: ecco quali passaggi devi eseguire per avere sempre un viso liscio, pulito e perfetto!

prendersi cura di se
Donna che si controlla il viso (Canva – Inran.it)

È importante prendersi cura di sé stessi, della propria pelle, del proprio corpo e di tutto quello che concerne la beauty routine. Medici, dermatologi e psicologi concordano tutti con l’idea che è fondamentale prendersi cura di se sia per quanto riguarda il corpo, sia la mente.

La frase “prendersi cura di sé ” viene sostituito dall’inglese con “self control” e i benefici psico-fisici sono garantiti e soprattutto immediati. Grazie a questa guida scoprirai quali passaggi e quali prodotti non potranno mai mancare nella tua quotidiana beauty routine.

Beauty routine: ecco quali passaggi e prodotti non possono mancare per avere sempre un viso liscio!

errori da non commettere beauty
Donna che si occupa del viso con vari prodotti (Canva – Inran.it)

Prima di scoprire quali passaggi e quali prodotti non possono mancare nella tua beauty routine è giusto che tu sappia alcune cosa al riguardo. È arrivato il momento di eliminare tutte quelle brutte abitudini che impediscono al tuo viso di avere una pelle liscia, elastica e soprattutto priva di imperfezioni.

Tutto parte dall’approccio con cui si vuole intraprendere questo nuovo cammino salutare per te, per il tuo corpo e per la tua mente. È tutto una questione di abitudine e il gioco è fatto: noterai in pochissimo tempo i risultati e vedrai come la tua pelle risulterà diversa dal solito.

Ecco i passaggi e i prodotti che non potranno mai più mancare nella tua beauty routine:

Il primo passaggio fondamentale sta nella detersione del viso con uno struccante oleoso adatto a qualsiasi tipo di pelle, in particolar modo per coloro che hanno una pelle mista o grassa. Il prodotto in questione è una pomata burrosa ricca di sostanze naturali come l’olio di cocco o il burro di karité. Questo struccante andrà ad agire in profondità e a contatto con la pelle si trasformerà in una soluzione oleosa che scioglierà il trucco anche quello più ostinato.

Una volta deterso il viso potrai passare a un detergente non troppo schiumogeno e aggressivo. Anche in questo caso si consiglia di affidarsi a un dermatologo o un esperto che possa consigliarti i prodotti specifici al tuo tipo di pelle.

Il detergente non solo andrà ad eliminare ulteriormente lo sporco e le eventuali tracce di trucco residuo, ma andrai ad eseguire una doppia detersione. Un passaggio che nella cultura asiatica è fondamentale e pare stia prendendo piede anche per il resto del mondo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

È arrivato il momento del tonico, un prodotto che andrà a purificare e richiudere i pori: ti basterà picchiettare i prodotto evitando di strofinare il viso. Non ti resta che applicare un siero ricco di collagene, elastina e acido ialuronico per ripristinare i processi epidermici del viso e la microcircolazione.

A questo punto applica una crema idratante, emolliente e nutriente facendo attenzione alla zona del contorno occhi e di applicare un burro cacao sulle labbra. Esegui questo passaggio tutti i giorni sia la mattina appena sveglia, che la sera prima di andare a coricarti.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy