Hai l’iPhone? Imposta questa funzione per dormire sonni tranquilli

C’è una funzione sull’iPhone fantastica, ideale per trasmetterci tutto il benessere che cerchiamo. È gratuita e si attiva in soli due secondi.

iPhone funzione top, con questa riesci a dormire
Un iPhone (Foto Canva – Inran.it)

L’iPhone, tra una funzione e l’altra, fa in modo da poterci fornire una gran varietà di comodità in grado di facilitarci la vita. Alcune di esse riguardano la sicurezza, come ad esempio il fatto di potere bloccare tutte le possibilità di potere fare uso del famoso smartphone fatto da Apple nel caso in cui dovessimo smarrirlo. Inoltre sono disponibili delle applicazioni appositamente concepite per il self care, per la cura di noi stessi e della nostra salute. Infatti non mancano situazioni che hanno visto l’iPhone con una funzione ben specifica avere salvato la vita del proprio fruitore.

Si tratta di quelle rispettivamente per il rilevamento degli incidenti e del sistema di emergenza SOS tramite comunicazione satellitare. Più di una persona ha dichiarato che queste caratteristiche hanno fatto differenza consentendo di evitare il verificarsi di epiloghi tragici. E l’iPhone ha una funzione ulteriore alla quale possiamo fare ricorso in contesti decisamente più tranquilli. Possiamo provarla oggi stesso e testarne i benefici effetti sul nostro fisico. Di che cosa si tratta?

iPhone, la funzione che ti fa dormire

iPhone funzione top, con questa riesci a dormire
Il logo di Apple (Foto Canva – Inran.it)

Ebbene si, c’è una feature del “melafonino” che potrà darci un ausilio non di poco conto nel riuscire a chiudere gli occhi per riposare come si deve. Si tratta di una funzione dell’iPhone presente nativamente in ogni dispositivo Apple. Eppure non sono molte le persone che risultano essere a conoscenza di ciò. Questa app preinstallata ci permette di potere agevolare il sonno grazie alla sua capacità di produrre uno speciale e ben specifico suono. Il quale ha la capacità di isolare gli altri rumori.

Si trova su iPhone 15, 14 e 13 e su tutti quelli che montano i più recenti sistemi operativi ios (16 e 17) in tutte le loro versioni e genera un rumore bianco con lo scopo di addurre del rilassamento. È l’ideale per potere celare tutti gli altri rumori ambientali che potrebbe capitare di sentire. Così facendo saremo maggiormente predisposti a trovare il bel sonno ristoratore notturno che vorremmo sempre avere ogni volta che ci mettiamo a letto di notte.

In che modo attivare questa comoda funzionalità

iPhone funzione top, con questa riesci a dormire
La schermata di un iPhone (Foto Canva – Inran.it)

Come possiamo trovare questa funzione? È molto semplice, dovremo entrare nel menu delle impostazioni ed accedere all’elenco che ci pone davanti tutte le scelte possibili previste. Qui c’è il sottomenu Accessibilità, entrando nel quale è presente la voce audio-video oppure audio ed effetti visivi. E dentro ecco presente la voce Suoni di sottofondo, che di default è settata su off. Per attivarla dovremo quindi selezionare on. Che cosa ci permetterà di fare questa funzione?

Avremo a disposizione una scelta tale da improntare i nostri rumori ambientali tra lo sciabordio delle onde del mare, lo scorrere di un fiume oppure quello che fanno le gocce di pioggia che battono su un tetto. E che rappresentano l’ideale per fare si che la mente trovi quella rilassatezza che non è possibile trovare in altri momenti della giornata. Ci sono anche i rumori rosa e marrone e tutto ciò che serve anche per conciliare il sonno di un neonato, ad esempio.

Riguardo all’iPhone ecco come si imposta la funzione salvavita. Inoltre ci sono anche dei consigli molto pratici e semplici da mettere in atto riguardo al come prolungare la salute e la durata della batteria e su come migliorare la ricezione del nostro dispositivo. Tutte queste cose miglioreranno la longevità del nostro iPhone.

Impostazioni privacy