Un legame indissolubile: il papà ha aspettato 9 mesi, alla nascita succede l’impensabile

L’episodio inatteso ma tanto speciale che ha interessato un papà alla nascita della sua figlioletta. Tutto il mondo è rimasto estasiato.

Papà alla nascita della figlia protagonista di un episodio sconvolgente
Una neonata mentre dorme (Foto Canva) – Inran.it

Per un papà la nascita di un figlio rappresenta qualcosa di speciale. Ovviamente è così anche per la mamma, ma ci sono delle differenze tra i due ruoli. Ad un certo punto la donna riesce ad assimilare il cambiamento di stato che intercorre nella sua vita e che porta a dei cambiamenti di quello che è il suo corpo. Poi, si sa che notoriamente le donne sono dotate di maggiore forza interiore, tale da portarle a superare qualsiasi ostacolo. E l’uomo in tutto ciò che cosa fa?

Come vive un papà non solo la nascita di un figlio ma anche tutto il resto della gravidanza? Pensare che il suo ruolo sia solamente passivo sarebbe sbagliato, ingiusto ed anche ingeneroso. Ce lo dimostra questo giovane uomo, che è diventato papà e che alla nascita della sua primogenita ha assistito ad un evento che definire speciale sarebbe poco.

Papà e nascita di un figlio, cosa ha reso questo episodio unico

Papà alla nascita della figlia protagonista di un episodio sconvolgente
La piccola Antonella (Foto Facebook) – Inran.it

Molte volte sentiamo dire che i bambini, anche all’interno del ventre materno nei nove mesi che dovranno portarli a raggiungere la completa formazione fisica, sono capaci di interagire in qualche modo con noi. Ad esempio può capitare di assistere ad un movimento in risposta a qualche stimolo. D’altro canto gli esperti in ambito medico consigliano proprio di interagire con il nascituro il più possibile, perché questa cosa contribuirebbe a migliorare la formazione ottimale della sua massa cerebrale.

Così, è come se il feto si abituasse alla presenza dei futuri genitori, anche se di fatto ancora non è presente. In realtà lui c’è ed ascolta tutto quello che gli diciamo. Ci sono anche svariati studi scientifici che lo confermano e che sottolineano come parlare al pancione sia di aiuto per rassicurare il piccino e per creare un rapporto forte. La cosa vale sia per le mamme che per i papà, ed è utile anche per migliorare la reattività del piccolo. Quando nasce, un neonato non conosce nulla del mondo esterno, però sentire voci familiari che lo hanno accompagnato nel suo viaggio di nove mesi sarà di aiuto nel tranquillizzarlo.

Cosa ha fatto la neonata di così sorprendente

Papà alla nascita della figlia protagonista di un episodio sconvolgente
La neonata in braccio al papà (Foto Facebook) – Inran.it

E Flavio Dantas, l’uomo protagonista di questa storia, ha fatto questo per ogni giorno di gestazione della sua compagna. Lui si avvicinava al ventre della donna per rivolgersi alla piccola Antonella, che si stava formando nel grembo materno. E lo faceva lentamente, con gentilezza e chiarezza. Al punto che Tarsila, la futura mamma, aveva notato al fatto che la piccolina sembrava reagire ogni volta che ascoltava la voce dell’uomo.

E subito dopo la nascita, quando la neonata ha sentito la voce del papà ha reagito con un sorriso radioso, come non ci si aspetterebbe da un esserino appena venuto al mondo. Oggi Flavio, Tarsila ed Antonella formano una bellissima famiglia, più bella di quelle che si vedono nelle pubblicità.
In ogni caso, non restano da sottovalutare cose importanti da fare nei primi tre mesi di una gravidanza. Ad esempio, questo test a dir poco fondamentale.

Impostazioni privacy