Hai fame prima di andare a dormire? Lo spuntino leggero che prepari in 5 minuti

Fame prima di andare a letto? Questo tutto quello che devi fare: la ricetta si prepara in poco tempo e con pochissimi ingredienti.

Spuntino notturno
Spuntino notturno, gli ingredienti ed i passaggi (Inran.it)

Sei comodo sul divano che stai guardando la tua serie tv preferita, avvolto fra le tue coperte, e improvvisamente avverti fame? Non sei l’unico. Dopo aver cenato, sono moltissimi quelli che provano questa sensazione e oggi vi spiegheremo come preparare uno spuntino leggero in pochissimi minuti, il risultato vi sorprenderà.

Questa prelibatezza potrà essere consumata anche per merenda o per spuntino durante la mattinata, dunque, non perdiamo più tempo e mettiamoci all’opera. Non tralasciamo nessun ingrediente, scopriamo cosa non può mancare assolutamente.

Spuntino notturno? La ricetta semplice e veloce

Yogurt greco
Yogurt greco, uno degli ingredienti per la ricetta dello spuntino (Inran.it)

È capitato a tutti di avvertire la fame, nonostante sia passato poco dalla cena, non preoccupatevi vi parleremo di una ricetta che Ericsliwnski ha voluto condividere sul suo profilo TikTok e che sembra aver colpito già moltissimi utenti.

Scopriamo cosa dobbiamo procurare per preparare il nostro spuntino leggero. Serviamoci di una mela, cannella (mezzo cucchiaino), 100 grammi di yogurt greco e, infine, qualche foglia di menta. Si tratta di ingredienti leggeri, ma questo spuntino vi renderà sazi. Dopo aver collocato tutto l’occorrente sul tavolo, procediamo con i passaggi per la preparazione facile e veloce, come i crackers alla polenta.

Preparazione spuntino notturno

Abbiamo visto che con semplici ingredienti è possibile preparare uno spuntino notturno che ci sazierà, ma in che modo va preparato? In primo luogo, laviamo la nostra mela, poi rimuoviamo la buccia e a questo punto tagliamola a dadini. Quando saranno pronti andiamo a collocarli all’interno di una ciotolina e aggiungiamo lo yogurt. A questo punto, iniziamo a mescolare per qualche secondo e aggiungiamo anche la cannella continuando ad amalgamare bene gli ingredienti per qualche secondo e, infine, aggiungiamo qualche foglia di menta.

Il nostro spuntino è pronto, possiamo tornare sul divano e tornare a guardare la nostra serie televisiva mentre gustiamo la pietanza. I passaggi sono pochissimi e come avete visto è possibile prepararlo rapidamente. Se si vuole, si può iniziare la giornata con questa ricetta che si presta bene anche a diventare un ottimo spuntino pomeridiano. Da ora in poi non rinunciare più a questa ricetta facile e veloce.

Impostazioni privacy