La torta con le fragole che puoi mangiare mentre sei a dieta: “Me la divoro tutti i giorni e continuo a perdere kg”

Hai voglia di un dessert ma sei a dieta? Allora devi assolutamente provare questa torta con le fragole, oltre ad essere fantastica è anche light, ti svelo come farla.

Torta con le fragole
La torta con le fragole che puoi mangiare mentre sei a dieta: “Me la divoro tutti i giorni e continuo a perdere kg” (Inran.it)

Quando si segue una dieta non si deve necessariamente rinunciare ai dolci, moltissime infatti sono le ricette super golose ma leggere, potrai quindi gustare dei dessert strepitosi senza però rinunciare a perdere peso. Quella che ti propongo oggi è una ricetta davvero buonissima per realizzare una fantastica torta con le fragole, puoi mangiarla anche ogni giorno e non comprometterà la sua dieta.

Ottima a colazione per iniziare la giornata con più dolcezza, ma anche dopo i pasti se hai voglia di un dessert e a merenda per uno spuntino goloso e sfizioso. Il procedimento è semplicissimo, non servono infatti grandi abilità di pasticceria per ottenere un perfetto risultato, inoltre si prepara in poco tempo. Che cosa aspetti? assicurati di avere tutti gli ingredienti e corri a prepararla, dopo aver provato questa torta super deliziosa non potrai più farne a meno.

Light ma super golosa, questa torta con le fragole farà impazzire proprio tutti

Torta di fragole
Torta con le fragole, puoi mangiarla anche a dieta (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una deliziosa torta con le fragole light:

250 gr di farina integrale
100 gr di ricotta di fuscella
200 ml di albume d’uovo
80 ml di bevanda di riso
scorza di limone
110 gr di eritritolo
1 bustina di lievito per dolci
15 fragole

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare una squisita torta con le fragole light

Come è stato già detto questa deliziosa torta si prepara in poco tempo e con estrema facilità, il risultato finale sarà senza dubbio fantastico e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di separare i tuorli dagli albumi, per questa preparazione serviranno solo i bianchi ma naturalmente puoi utilizzare i rossi per la preparazione di gustose e sfiziose ricette.

In una scodella con uno sbattitore elettrico monta a neve ben ferma gli albumi, aggiungi poi un pizzico di sale e l’eritritolo e mescola ancora un po’ per farli amalgamare bene. Unisci poi la ricotta e la bevanda di riso a filo mentre continui a mescolare affinché l’impasto non si smonti. Fatto ciò, incorpora anche la farina integrale dopo averla setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi e la scorza di limone grattugiata facendo però attenzione a non grattare anche la parte bianca del limone perché conferirebbe all’impasto un gusto amaro.

Nell’impasto aggiungi ora il lievito in polvere per dolci e mescola con un mestolo dal basso verso l’alto per continuare ad incorporare aria ed evitare che l’impasto si sgonfi. Non appena tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro versa l’impasto in una teglia precedentemente rivestita di carta forno, aggiungi le fragole tagliate posizionate con la punta rivolta verso l’alto.

Cuoci il dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per 30-35 minuti circa, trascorso questo tempo fai la prova stecchino per assicurarti che sia pronta. A questo punto falla raffreddare bene e subito dopo gusta la torta con le fragole con i tuoi commensali, con il suo strepitoso sapore conquisterà il palato di tutti, in molti faranno anche il bis perché è davvero irresistibile! Buon appetito.

Impostazioni privacy