Questi biscotti sono un agglomerato di nutrienti: la tua salute ringrazierà se li mangi

Ricchi di nutrienti e buoni da leccarsi i baffi questi biscotti faranno impazzire praticamente tutti, provali subito e vedrai che ti faranno fare un figurone.

Biscotti nella scodella
Questi biscotti sono un agglomerato di nutrienti: la tua salute ringrazierà se li mangi (Inran.it)

Realizzarli in casa con le proprie mani è davvero semplicissimo, si tratta infatti di una ricetta alla portata di tutti che si prepara in poco tempo e senza alcuna difficoltà. Per via del suo procedimento semplice e veloce sono perfetti da preparare anche quando non si ha molto tempo a disposizione e vale sempre la pena gustarli perché oltre ad essere squisiti sono ricchi di nutrienti.

Ottimi da gustare a colazione per iniziare la giornata con la giusta energia e senza eccedere con grassi e calorie, puoi gustarli anche a merenda se hai voglia di uno spuntino super goloso ma leggero. Contengono molte fibre e proteine e sono molto leggeri, infatti sono adatti anche a coloro che seguono una dieta. Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere in casa tutto ciò che ti occorre e provali subito, di sicuro ti conquisteranno al primo assaggio e non potrai più fare a meno di mangiarli.

Preparali così e andranno subito a ruba, questi biscotti oltre che strepitosi sono ricchi di nutrienti

Biscotti avena e frutti rossi
Biscotti ricchi di nutrienti, la tua salute ringrazierà se li mangi (Inran.it)

Facili e veloci da preparare e super deliziosi, anche i più piccoli ne andranno matti. Molti dei biscotti che si trovano in commercio sono pieni di zuccheri e grassi, questi invece fanno bene all’organismo. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare biscotti super nutrienti e buonissimi:

120 gr di fiocchi d’avena
1 cucchiaino di dolcificante stevia
2 banane
50 gr di mirtilli rossi
50 gr di noci tritate
¼ di cucchiaino di sale
¼ di cucchiaino di cannella
zucchero a velo q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare biscotti super golosi e ricchi di nutrienti

Ottenere un fantastico risultato è proprio un gioco da ragazzi dal momento che questa ricetta è davvero alla portata di tutti per via della sua incredibile semplicità. Quindi, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di sbucciare le banane per poi tagliarle a rondelle. Trasferiscile nel bicchiere del mixer e frullale fin quando non avrai ottenuto una purea liscia e omogenea, dopodiché versala all’interno di una ciotola.

Nella scodella con le banane aggiungi poi il dolcificante stevia, i fiocchi di avena e mescola accuratamente con un cucchiaio per ottenere un panetto sodo e morbido. Fatto ciò, incorpora al composto il sale e la cannella in polvere e dopo aver mescolato unisci anche i mirtilli rossi e le noci tritate, quindi mescola ancora per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

A questo punto preleva un po’ di impasto per volta e realizza dei dischetti, adagiali su una teglia precedentemente rivestita di carta forno e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa. Non appena sono pronti falli raffreddare un po’ dopodiché decorali con una spolverata di zucchero a velo e gusta questi fantastici biscotti di avena, banane e noci con i i tuoi commensali. Ricchi di nutrienti e buoni da leccarsi i baffi andranno subito a ruba, infatti li vedrai sparire in un attimo! Buon appetito.

Impostazioni privacy