Secondo il mio dentista non c’era rimedio, poi ho provato il “trucco della fragola” e i miei denti sono tornati brillanti

Debellare le macchie sui denti è importante e ci possiamo riuscire evitando qualsiasi visita odontoiatrica. Basta appena qualche fragola.

Contro le macchie sui denti sono sufficienti qualche fragola e bicarbonato
Secondo il mio dentista non c’era rimedio, poi ho provato il “trucco della fragola” e i miei denti sono tornati brillanti (Inran.it)

Le macchie sui denti sono certamente un inestetismo che nessuno vorrebbe mostrare. Le stesse possono sorgere per svariati motivi. I più noti sono il consumo di cibi e bevande scure, il fumo, placche e cavità nel cavo orale, l’invecchiamento dei denti e persino l’uso in eccesso di collutori contenenti clorexidina.

Anche l’utilizzo di specifici farmaci quali le tetracicline, oppure lo sviluppo eccessivo di fluoro possono essere delle cause che portano alla formazione delle fastidiose macchie sui denti. Sulle prime possono essere scambiate anche per delle carie, quando in realtà non è così.

Infatti le macchie sui denti non comportano alcun tipo di dolore o di intaccamento della superficie dentale. Semplicemente, sono brutte da vedere. Ma almeno non fanno male, a differenza delle carie. E quando mi sono accorto di averne sviluppata qualcuna, per fortuna ho pensato a quello che è un vecchio rimedio sempre efficace.

Da molto tempo infatti esiste il trucco della fragola per potere debellare le macchie sui denti. Vale la pena provare una volta che ci si è resi conto che quella che c’è nella bocca non è una carie ma un semplice alone scuro. Perché questo metodo è economico, veloce e sicuro. Potrebbe fare risparmiare un bel po’ di soldi evitando di andare dal dentista.

Macchie sui denti, come funziona il trucco delle fragole

Contro le macchie sui denti sono sufficienti qualche fragola e bicarbonato
Fragole (Inran.it)

Anche se non dovesse essere stagione di fragole, trovarle non dovrebbe essere molto difficile. Grazie alle importazioni è ormai possibile reperire di tutto in qualunque periodo dell’anno. Ad ogni modo, dopo essere riuscito a trovare le fragole, io ho fatto come segue.

Le ho pulite come si deve (cosa che andrebbe fatta sempre con qualsiasi tipo di frutta ed anche di verdura ed ortaggi, n.d.r.) togliendo il picciolo posto in alto al centro. Quindi le ho schiacciate, mescolandole con un semplice cucchiaino di bicarbonato di sodio.

Dopo avere mescolato e fatto incorporare tra loro come si deve i due ingredienti, bisogna a questo punto immergere uno spazzolino da denti per raccogliere quanto creato e strofinare quindi sui denti. Passare in particolare sulle macchie, con cura e con la giusta decisione, e poi fare seguire il tutto da un semplice risciacquo, porterà le stesse a sparire.

Quello delle fragole è un trucchetto davvero molto facile da attuare e converrà moltissimo proprio per le sue immediatezze ed economicità. Risparmiare svariate decine di euro ed anche il fastidio di dovere raggiungere lo studio del nostro dentista di fiducia poi non ha prezzo.

Impostazioni privacy