Soffrivo di cistite molto spesso, poi ho iniziato a bere questo succo: è un antiffiamatorio naturale e sparisce tutto

Avete mai sentito parlare di cistite? Si tratta di un fastidio che può rivelarsi particolarmente invalidante. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire come risolverlo con rimedi naturali.

dolore cistite
Rimedi naturali contro cistite(Inran.it)

Soffrire di cistite non è sicuramente la cosa più felice del mondo. Ne sono tantissime le persone che ne soffrono e che accusano dolori di ogni tipo come dolori al basso ventre, bisogno continuo di urinare, ecc. Ad essere maggiormente colpite sono sicuramente le donne, anche se gli uomini non ne sono esenti. E’ importante monitorare l’andamento della cistite in modo da non rischiare di peggiorarla ancora di più.

In alcuni casi è addirittura necessaria l’assunzione di un antibiotico per evitare che la situazione possa peggiorare ulteriormente. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per ridurre i sintomi senza dover ricorrere necessariamente a medicinali. E’ possibile ricorrere a metodi naturali che risultano essere altrettanto efficaci per risolvere questo problema non da poco.

Abitudini che possono peggiorare i sintomi della cistite

dolore pancia
Curare naturalmente cistite(Inran.it)

Ci sono alcune abitudini che possono peggiorare i sintomi della cistite. E’ il caso, ad esempio, di un’alimentazione errata oppure di una cattiva igiene intima. Inoltre è importante tenersi sempre ben idratati ed evitare di usare dei prodotti che siano troppo aggressivi. Cercate di bere tante tisane che hanno delle proprietà lenitive naturali.

Parlando più nel concreto, potete optare per una tisana alla malva oppure un infuso all’ortica che stimola molto la diuresi. Non da meno anche l’infuso all’echinacea che è in grado di rafforzare parecchio le difese immunitarie. Molto gradita anche l’assunzione di fermenti lattici che possono dare un forte contributo nel mantenere in equilibrio il ph acido delle mucose. Rimanendo in tema di rimedi naturali contro la cistite, anche il mirtillo rosso può rivelarsi molto benefico.

Le proprietà lenitive del mirtillo rosso

Ha delle proprietà antibatteriche davvero efficaci e può essere assunto in modo preventivo per evitare che la cistite faccia la sua comparsa. Più nello specifico, il mirtillo rosso è in grado di far aderire la mucosa delle vie urinarie ai batteri, impedendone la proliferazione.

In alternativa, si può optare anche per l’uva ursina che va assunta in capsule appena si percepiscono i primi bruciori. Oltre a ridurre i sintomi, riesce anche a combattere l’infezione in modo estremamente efficace. Un rimedio da provare che vi cambierà sicuramente la vita inaspettatamente.

 

Impostazioni privacy