Stare a dieta senza privazioni è il sogno di tutti, io con questa torta l’ho fatto diventare realtà: la mangio tutti i giorni

Se stai cercando di perdere peso non devi necessariamente rinunciare ai dolci, questa deliziosa torta light puoi mangiarla anche se sei a dieta, è favolosa.

Ciambellone sul piatto da portata
Stare a dieta senza privazioni é il sogno di tutti, io con questa torta l’ho fatto diventare realtà: la mangio tutti i giorni (Inran.it)

Non tutti i dolci sono pieni di zuccheri e calorie, tantissime sono infatti le ricette light che puoi preparare per non rinunciare totalmente ai dessert durante la dieta. Quella che ti propongo oggi è davvero eccezionale, puoi gustarla anche tutti i giorni e non ostacolerà la tua dieta. Il procedimento è molto semplice e veloce, non servono infatti grandi doti di pasticceria per ottenere un risultato strepitoso. Realizzarla in casa con le proprie mani infatti è davvero un gioco da ragazzi e il risultato finale verrà apprezzato da tutta la famiglia, nessuno noterà che è un dessert light perché è una vera bontà.

Ti basterà seguire con attenzione la ricetta passo dopo passo per preparare una favolosa torta light, grazie alla quale il tuo sogno di seguire una dieta ‘senza privazioni’ diventerà realtà perché potrai gustare un fantastico dessert. Questa torta è ottima da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza, ma anche a merenda per un delizioso ed invitante spuntino. Dopo averla provata di sicuro non potrai più farne a meno e la preparerai molte altre volte. Assicurati quindi di avere tutto ciò che ti occorre e corri a prepararla, vedrai che non te ne pentirai.

Preparala così e farai venire a tutti l’acquolina in bocca, questa torta oltre che squisita è anche light

Donna prepara torta
Torta light, puoi mangiarla anche a dieta (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una golosa torta light:

250 gr di farina 00
120 gr di zucchero
2 uova
100 ml di acqua
80 ml olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino di succo di limone
un pizzico di sale
60 gr di yogurt greco
1/2 bustina lievito in polvere per dolci

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare una leggere e deliziosa torta da gustare anche a dieta

Innanzitutto la prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di versare lo zucchero e le uova all’interno di una capiente scodella. Unisci poi il lievito e la farina precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescola con lo sbattitore elettrico per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Al composto aggiungi l’acqua, un pizzico di sale, un cucchiaino di succo di limone, l’olio extravergine di oliva e lo yogurt greco e mescola ancora per ottenere un impasto liscio e omogeneo. A questo punto, imburra e infarina uno stampo per ciambella e versa il composto livellandolo bene con una spatola, poi cuoci il dessert in forno preriscaldato per mezz’ora a 180 gradi.

Trascorso questo tempo fai sempre la prova stecchino per accertarti che il dolce sia perfettamente cotto, dopodiché fallo intiepidire e subito dopo gusta questa strepitosa ciambella light con i tuoi commensali. Per renderla più bella e deliziosa puoi aggiungere anche un po’ di zucchero a velo, una leggera spolverata non comprometterà la tua dieta. Soffice e buonissima conquisterà tutti al primo assaggio e finirà in un attimo, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito.

Impostazioni privacy