Cammino tutti i giorni e perdo peso a dismisura: il segreto sta nel farlo in un modo ben preciso

Cammino tutti i giorni e perdo peso a dismisura: ecco come ho fatto, scopri il segreto che mi ha cambiato la vita. Tutto sta nel farlo in un modo ben preciso: ecco come puoi riuscirci anche tu. 

Camminare fa dimagrire, ecco cosa serve sapere
Cammino tutti i giorni e perdo peso a dismisura: il segreto sta nel farlo in un modo ben preciso (inran)

Sappiamo tutti quanto sia difficile perdere peso, una condizione imprescindibile per stare bene fisicamente e per presentarsi nelle migliori condizioni possibili per la bella stagione. Ottenere la pancia piatta, o comunque una forma fisica idonea, è particolarmente complicata se non vengono fatte determinate condizioni: in primis l’attività fisica, in secondo luogo un’alimentazione corretta. Per quanto riguarda lo sport da fare, la pratica cardio è senza dubbio la migliore in questo senso.

Cammino tutti i giorni e perdo peso a dismisura: qual è il segreto

Camminare fa dimagrire, ecco perché: scopri il segreto anche tu
Cammino tutti i giorni e perdo peso a dismisura: il segreto sta nel farlo in un modo ben preciso (inran)

Come riporta ‘healthy.thewom.it’, si può dimagrire anche camminando, a patto di raggiungere il deficit calorico, dunque bruciare più calorie di quante ne assumiamo giornalmente. La pratica cardio, come detto, è davvero performante in questo, ma la quantità di calorie da bruciare diventa importante grazie alla continuità e all’intensità. Più l’allenamento è intenso, più si bruceranno calorie. Ad influire è anche il peso corporeo: come riporta il sito, se un soggetto di 70 kg cammina per un’ora al giorno a 5 km, dunque a passo lento, brucerà intorno alle 1200 calorie la settimana, una quantità abbastanza bassa visto che servirebbero 3500 calorie per raggiungere il deficit. Con l’ultima quantità citata, si potrebbe perdere circa un chilo ogni 3 settimane.  

Cammino tutti i giorni e perdo peso a dismisura: puoi farlo così

Sport e alimentazione, dunque, vanno a pari passo per dimagrire: la costanza e l’intensità sono caratteristiche imprescindibili per cercare di ottenere l’obiettivo desiderato anche camminando. E’ importante anche la varietà con cui si svolge l’attività, dunque alternare esercizi e varie andature della camminata, perché dopo un po’ il corpo si adatta e ha bisogno di maggior intensità e di ‘cambiare’ per migliorare le performance e per ‘trasformarsi’ con i progressi compiuti. Camminare tutti i giorni è possibile e comporta dei benefici importanti per la salute e il corpo: difatti, migliora la salute cardiovascolare, aumenta il metabolismo e riduce lo stress

Camminare, dunque, fa bene al cuore e riduce il rischio di incorrere in questo tipo di malattie, permette di stare bene anche mentalmente perché aiuta tantissimo per avere sempre il buon umore, inoltre accelera il metabolismo e questo ci permetterà di bruciare ancora più calorie.

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