Cucino solo 10 minuti e sono pronte queste frittelle di verdura squisite: con meno di 70 kcal ho svoltato la cena

Se non le hai mai provate devi assolutamente farlo, queste fantastiche frittelle di verdura si preparano in dieci minuti e sono eccezionali, ne andranno tutti matti.

Frittelle di verdura
Cucino solo 10 minuti e sono pronte queste frittelle di verdura squisite: con meno di 70 kcal ho svoltato la cena (Inran.it)

Questa ricetta è davvero perfetta se l’ora di cena si avvicina e non sai ancora cosa preparare, ma anche quando non hai né tempo né voglia di stare a lungo davanti ai fornelli. Si realizza infatti in dieci minuti ed è una vera bontà, tutta la famiglia la apprezzerà tantissimo e riceverai moltissimi complimenti. A volte bastano davvero pochi ingredienti e una ricetta semplicissima per realizzare manicaretti fantastici.

Quella che ti propongo oggi è la ricetta delle frittelle di verdura, sono davvero gustose e piaceranno anche ai più piccoli, infatti è un ottimo modo per far mangiare le verdure ai bambini. Oltre ad essere molto veloci da preparare sono anche light, contengono solo 70 kcal e potranno mangiarle anche coloro che stanno seguendo una dieta o vogliono semplicemente restare leggeri. Dopo averle provate non riuscirai più a smettere di mangiarle perché sono davvero eccezionali, te ne innamorerai al primo assaggio.

Preparale così e farai leccare i baffi a tutti, queste frittelle di verdure sono leggere e super saporite

Frittelle di verdura in padella
Frittelle di verdura con meno di 70 Kcal, sono pronte in 10 minuti (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle sfiziose frittelle di verdura con meno di 70 calorie:

300 gr di patate
2 carote
2 zucchine
sale e pepe q.b.
1 cipolla
1 cucchiaio di fecola di patate
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle squisite frittelle di verdura con meno di 70 Kcal

Questa ricetta è davvero molto semplice, quindi non preoccuparti se non hai grandi doti culinarie perché è veramente alla portata di tutti. Seguendo tutti i passaggi non ottenere un ottimo risultato è proprio impossibile, riuscirai di sicuro a sorprendere i tuoi commensali.

Dunque, la prima cosa che devi fare per preparare questa buonissime frittelle risulta essere quella di far bollire la patate all’interno di una pentola piena d’acqua salata. Non appena sono cotte falle intiepidire leggermente e rimuovi la buccia, dopodiché schiacciale fin quando non avrai ottenuto una purea liscia e compatta, non devono esserci grumi. Lava poi le zucchine e le carote, sbuccia le seconde e grattugia finemente entrambe con una grattugia.

Grattugia anche la cipolla, poi versala quest’ultima e le verdure nella scodella con la purea di patate. Insaporisci con un po’ di sale e una macinata di pepe nero e mescola accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Per rendere il composto più compatto unisci anche un cucchiaio di fecola di patate, aggiungi poi tre cucchiai di olio extravergine di oliva e mescola ancora un po’.

Con un cucchiaio dai forma alle frittelle adagiandole nell’apposita carta forno e falle cuocere nella friggitrice ad aria per circa 15 minuti a 180 gradi. Non appena sono pronte servile ancora calde e vedrai che andranno letteralmente a ruba. Leggere e super saporite queste frittelle di verdura conquisteranno il palato di tutti, sono una vera squisitezza! Buon appetito.

Impostazioni privacy