Queste frittelle di verdure fatte in padella mi salvano la vita ogni volta che ho pochissimo tempo per cucinare

Hai poco tempo per preparare la cena e non sai cosa cucinare? Queste frittelle di verdure si fanno in padella e richiedono pochissimo tempo, te ne innamorerai.

Frittelle di verdure
Queste frittelle di verdure fatte in padella mi salvano la vita ogni volta che ho pochissimo tempo per cucinare (Inran.it)

Una ricetta semplicissima e veloce che viene sempre apprezzata da tutti, dopo averla provata di sicuro la rifarai molte altre volte perché è una vera squisitezza. Le frittelle di verdure in padella saranno pronte in pochissimo tempo, infatti sono ottime da preparare anche quando non si ha molto tempo o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli. Inoltre per via della sua incredibile semplicità è proprio alla portata di tutti, infatti non servono grandi doti culinarie per ottenere un risultato pazzesco.

Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato per preparare queste squisite frittelle, dopo averle provate te ne innamorerai al primo assaggio. Sfiziose e super saporite le adoreranno anche i più piccoli, infatti è un ottimo modo per far mangiare le verdure ai bambini. Provale e non te ne pentirai perché sono davvero buonissime, sono una tira l’altra.

Preparale in questo modo e farai impazzire tutti, le frittelle di verdure sono eccezionali

Frittelle con le verdure
Frittelle di verdure in padella, pronte in pochissimo tempo (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare squisite frittelle di verdure:

2 patate
2 zucchine
50 gr di farina
2 carote
50 gr di pangrattato
2 uova
olio extravergine di oliva q.b.
prezzemolo tritato q.b.
sale q.b.
25 gr di parmigiano
olio di semi di arachidi q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare delle sfiziose e buonissime frittelle di verdure

Per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare accuratamente tutte le verdure, dopodiché grattugiale con una grattugia a fori larghi oppure se preferisci tritale in modo grossolano. Versa poi un filo d’olio extravergine di oliva in padella e fai saltare le verdure fin quando non si saranno ammorbidite, saranno sufficienti pochi minuti, dopodiché spegni la fiamma e falle raffreddare.

Nel frattempo prepara la pastella versando le uova, la farina e il pangrattato all’interno di una scodella. Unisci poi il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e mescola bene. A questo punto versa le verdure nella ciotola con la pastella e mescola bene per ottenere un composto omogeneo.

Non appena il composto è pronto fai scaldare l’olio di semi di arachidi all’interno di una padella dai bordi alti e quando sarà ben caldo preleva un po’ di impasto alla volta aiutandoti con un cucchiaio e disponilo in padella schiacciandolo leggermente. Le frittelle dovranno cuocere per qualche minuto da entrambi i lati. Quando saranno ben dorate scolale e adagiale su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Gusta queste fantastiche frittelle di verdure con i tuoi commensali mentre sono ancora calde e vedrai che andranno subito a ruba, non appena le porterai in tavola infatti spariranno in un attimo. Con il loro sfizioso e squisito sapore conquisteranno subito il palato di tutti e ti faranno fare un figurone! Buon appetito.

Impostazioni privacy