Da quando uso il caffè in questo modo, ho aumentato le gite all’aperto: sono molto più tranquilla e serena, che svolta

Da quando uso il caffè in questo modo, ho aumentato le gite all’aperto: sono molto più tranquilla e serena. Vedrai che capiterà anche a te.

come usare il caffè in polvere
Devi assolutamente usare il caffè in questo modo – Inran.it

Con l’avvento della primavera arrivano le giornate all’aria aperta. La voglia di trascorrere il tempo immersi nella natura e circondati dai suoi profumi e colori si fa più intensa che mai. Senza trascurare la comodità di indossare abiti che scoprano gambe e braccia, consentendo alla pelle di essere accarezzata dalla brezza.

È tempo di camminate, di gite fuori porta e di attività fisica praticata a contatto con la natura. Ed anche se la città in cui doveste risiedere fosse particolarmente inquinata, vi sono comunque alcune accortezze da poter adottare che vi garantirebbero di praticare sport all’aria aperta, e senza correre alcun tipo di rischio.

Un discorso a parte, tuttavia, è quello che va fatto per la questione insetti. È proprio in questa specifica fase dell’anno, infatti, che mosche, zanzare ed animaletti di qualunque tipo sbucano fuori da tutte le parti, arrivando a rovinare le ore che trascorriamo sia in casa che fuori.

Ebbene, l’ultima cosa che ti saresti immaginato è che, per tenerli alla larga, è sufficiente adoperare proprio la bevanda preferita dagli italiani: il caffè.

Usa il caffè in questo modo: nessun insetto si avvicinerà più a casa tua

rimedi contro i calabroni
Caffè in polvere: il rimedio contro i calabroni – Inran.it

Come è noto, il caffè non è solamente una delle bevande che gli italiani in assoluto prediligono. Si tratta, infatti, di una sostanza che può avere un vasto numero di impieghi. Quest’oggi, nella fattispecie, ti sveliamo un trucchetto a cui non mancherai di ricorrere nelle ore che trascorri in casa.

Per tenere alla larga insetti ed animaletti fastidiosissimi, ed in particolar modo i calabroni, puoi appellarti proprio al profumo del caffè. Nel caso specifico, dovrai inserire la versione in polvere all’interno di un contenitore metallico e farla bruciare.

In che modo l’odore del caffè bruciato – che, fidati, non mancherà di sprigionarsi per tutta casa – potrà esserti utile? Semplicemente, servirà a tenere alla larga insetti, calabroni e vespe. Che, al solo avvertirne l’aroma, si precipiteranno fuori dalle finestre di casa tua.

Non solo caffè: ecco tutte le piante che allontanano gli insetti

Così come l’odore del caffè bruciato si rivelerà utile per tenere alla larga i calabroni, la presenza di particolari piante nel tuo ambiente domestico si dimostra essere un contributo altrettanto prezioso. Quali sono, ad esempio, le piante che occorre assolutamente tenere in casa per evitare di essere invasi dalle zanzare?

In questo articolo te ne avevamo già suggerite alcune. In modo particolare, quelle da non lasciarsi scappare sono lavanda, lantana e Plectrantus Coleoides (che tutti conoscono come pianta dell’incenso).

Allo stesso modo, anche servirsi di erbe aromatiche particolarmente sgradite alle zanzare – il rosmarino, una su tutte – potrà sicuramente contribuire alla causa. Solo l’adozione di questi piccoli accorgimenti, d’altra parte, ti metterà al riparo da vere e proprie invasioni.

Impostazioni privacy