Con 80kcal e uno yogurt ho la cena perfetta per la mia dieta: la mangiano anche i miei figli che non devono perdere peso

Ti basta soltanto un vasetto di yogurt per preparare una cena perfetta con pochissime calorie. La mangiano anche i miei figli (che non sono assolutamente a dieta).

ricette con yogurt
Yogurt bianco: la ricetta light che ti svolta la cena – Inran.it

Quanti rimedi avrai già sperimentato per sbarazzarti dei tanto detestati kg di troppo? Specie ora che l’estate è in procinto di entrare nella sua fase clou, non possono che spopolare diete lampo che ti assicurano un’immediata perdita di peso. Persino personaggi vip del calibro di Mara Venier non mancano di dispensare consigli su come abbiano perso 10 kg in poco tempo.

È altrettanto vero, in un mondo in cui, a farla da padroni, sono social network del calibro di Instagram e TikTok, che vadano per la maggiore ricette dietetiche in cui le preparazioni culinarie maggiormente caloriche vengono proposte nella loro variante light. È questo il caso della focaccina con sole 130 kcal, di cui troverai il procedimento in questo articolo.

E a proposito di ricette a basso contenuto calorico, quest’oggi vogliamo proporti una ricetta che definire atipica è riduttivo. Per quale motivo? Perché, molto banalmente, ti consente di “farla franca” con appena 80 calorie. L’unico ingrediente di cui ti occorre munirti, in questo frangente, è un vasetto di yogurt bianco. Non farti spaventare dalle premesse. Te lo assicuriamo: sarà una preparazione che conquisterà anche i palati dei tuoi figli.

Cena con soltanto 80 kcal: tutto quello che ti occorre è un vasetto di yogurt

piadine a base yogurt
Piadine light a base di yogurt bianco – Inran.it

Le premesse, va riconosciuto, non sono poi così invitanti. Eppure, siamo certi che non appena ti avremo elencato tutti i passaggi della ricetta non vedrai l’ora di replicarla a tua volta. E di sottoporla al giudizio più intransigente di tutti: quello dei tuoi familiari.

Gli ingredienti che ti occorrono, per preparare questa super ricetta light, sono i seguenti: 250 g di farina, 200 g di yogurt, 200 ml di acqua, 1 cucchiaino di sale. Cosa farci con questi insoliti ingredienti? Delle invitanti e morbidissime piadine allo yogurt.

Parti con il portare a bollore l’acqua in un pentolino antiaderente. Una volta che avrai raggiunto l’obiettivo, unisci lo yogurt e mescola con attenzione tramite l’aiuto di una spatola, avendo cura di lasciare il pentolino sul fuoco per altri 4/5 minuti.

Una volta trascorso questo lasso di tempo, spegni il fornello e procedi integrando farina e sale, continuando a mescolare con attenzione. Nel momento in cui le polveri si saranno ben amalgamate agli altri ingredienti, trasferisci il composto su un piano di lavoro e prosegui aiutandoti con le mani. Procedi, a questo punto, con la cottura delle tue piadine.

Dai forma alle tue piadine allo yogurt e cuocile: la procedura

Ottenuto il tuo panetto liscio ed omogeneo, ricavane 6 parti uguali di media grandezza. Prima procedi con il conferir loro una forma rotonda, per poi appiattirla tramite l’aiuto delle mani. Una volta che avrai ricavato una sorta di disco potrai passare alla cottura vera e propria.

Scalda una padella antiaderente sufficientemente larga, in maniera tale da potervi cuocere più piadine alla volta, risparmiando tempo e gas. Falle cuocere fino a doratura, avendo cura di girarle da entrambi i lati. Una volta ultimato questo passaggio, le tue piadine saranno pronte per essere servite e gustate. Un consiglio? Farciscile con gli ingredienti che più ti piacciono, pur mantenendoti sulla linea “light”.

Impostazioni privacy