Mai mangiata crostata più buona: adoro questa ricetta, viene così morbida, una delizia

Con questa ricetta la crostata oltre che buonissima viene anche morbida ed è davvero irresistibile, devi assolutamente provarla, ti farà fare un figurone.

Donna prepara dolce
Mai mangiata crostata più buona: adoro questa ricetta, viene così morbida, una delizia (Inran.it)

Se non hai voglia di preparare la classica crostata di pasta frolla con marmellata o altro devi proprio provare questa favolosa ricetta perché è una vera bontà, infatti conquisterà tutti al primo assaggio. Dopo averla provata te ne innamorerai subito e non riuscirai più a smettere di mangiarla, infatti la rifarai di sicuro molte altre volte.

Prima di provarla non avevo mai mangiato una crostata più morbida, viene morbida e strepitosa. Si tratta della crostata con mascarpone e fragole, una vera e propria esplosione di gusto e golosità che farà impazzire sia grandi che piccoli. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato per prepararla alla perfezione.

Con mascarpone e fragole la crostata piacerà a tutti, fatta in questo modo è morbida e super golosa

Crostata mascarpone e fragole
Mai mangiata crostata più buona, viene morbida e deliziosa (Inran.it)

Realizzare questo dolce in casa con le proprie mani è più semplice di quanto immagini, seguendo bene la ricetta il risultato sarà strepitoso. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una deliziosa crostata mascarpone e fragole:

150 g di farina 00
100 g di zucchero
2 uova
40 g di latte
200 g di panna da montare
1 bustina di lievito per dolci
250 g di mascarpone
300 g di fragole
40 g di zucchero a velo
aroma vaniglia q.b.
50 g di olio di semi di girasole
miele q.b.
1 ciuffetto di menta

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una golosa ed irresistibile crostata mascarpone e fragole

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare all’interno di una scodella lo zucchero e le uova, con le fruste elettriche mescola fin quando non avrai ottenuto un composto spumoso e chiaro. Unisci poi il latte e l’olio di semi di girasole a filo mentre continua a mescolare, riducendo però la velocità dello sbattitore per evitare gli schizzi.

Sempre mescolando incorpora al composto anche la farina e il lievito, dopo averli setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi, infine aggiungi anche l’aroma di vaniglia. A questo punto mescola il composto con una spatola dal basso verso l’alto per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro e versalo in uno stampo per crostata del diametro di 24 cm precedentemente imburrato e infarinato.

Cuoci la base di questo fantastico dolce in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 180 gradi e nel frattempo prepara la deliziosa crema. Quindi, all’interno di una ciotola monta la panna ben fredda di frigo con lo zucchero a velo e subito dopo incorpora delicatamente il mascarpone, mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per non smontare la panna.

Non appena sarà pronta fai raffreddare completamente la base del dessert, dopodiché farciscila con la crema al mascarpone e decora la superficie con le fragole tagliate a spicchi. La crostata morbida con mascarpone e fragole farà impazzire praticamente tutti con il suo delizioso sapore, infatti andrà subito a ruba quando la porterai in tavola! Buon appetito.

Impostazioni privacy