Dolce di fine pasto con soli due ingredienti: non è uno scherzo, è delizioso e anche light

Dolce di fine pasto fresco e leggero, perfetto per le giornate più calde, scopri come prepararlo con soli due ingredienti.

Dolce di fine pasto
Dolcetto allo yogurt- (Inran.it)

A tutti ogni tanto capita di avere voglia di dolce, purtroppo la maggior parte dei dolci però è carica di zuccheri, grassi e calorie, per questa ragione mangiarli spesso non è consigliato, sia per la linea che per la salute. Diversi studi infatti hanno riscontrato che è meglio tenere i livelli di glucosio sotto controllo, è inoltre opportuno limitare il consumo di cibi e bevande zuccherate. Questo dolce che andremo a preparare, non prevede l’utilizzo dello zucchero ma allo stesso tempo riuscirà a soddisfare la vostra voglia di snack sfizioso. Come dolcificante utilizzeremo la frutta, sarà davvero buonissimo.

Dolce light con solo due ingredienti

Dolce delizioso e anche light
Doce con due ingredient- (Inran.it)

Questa ricetta è perfetta da gustare a colazione o come spuntino pomeridiano, magari dopo un allenamento, si tratta di un dolcetto facile e veloce da realizzare, ottimo per chi cerca uno spuntino salutare nutriente. Con pochi ingredienti potrete preparate lo yogurt alla frutta direttamente in casa vostra. Per una ricetta ancora più sana, andremo a realizzare lo yogurt fatto in casa, si tratta di una deliziosa alternativa allo yogurt industriale. Non è una ricetta elaborata, la preparazione infatti è piuttosto semplice.

Snack allo yogurt

Per preparare questo dolcetto, vi servirà un litro di latte intero fresco e 125 g yogurt greco. In un pentolino mettete il latte e fatelo scaldare, se avete un termometro controllate la temperatura, dovrà arrivare a circa 35 40°. Aggiungete a questo punto lo yogurt greco e mescolate rapidamente. Trasferite il composto in un barattolo con un coperchio ermetico e lasciate riposare per circa 12 ore.

Trasferite lo yogurt in frigorifero per due giorni, a questo punto scolate il siero che si sarà formato e mettete lo yogurt sopra un telo pulito e fatelo scolare su un colino. Una volta effettuati tutti i passaggi, lo yogurt sarà pronto, versatelo in delle coppette monoporzione e aggiungete della frutta fresca come ad esempio fragole, mirtilli, lamponi o ciliegie denocciolate. Per un tocco ancora più gustoso, aggiungete delle noci o delle mandorle tritate e una spolverata di cocco rapè. Lo snack allo yogurt è molto versatile, potete prepararlo come più preferite, potete infatti aggiungere allo yogurt l’avena, il riso soffiato, il cioccolato fuso, il burro d’arachidi, il caffè e molto altro.

Impostazioni privacy