La classifica dei migliori aspirapolvere robot: la lista aggiornata

Altroconsumo stila la lista aggiornata dei migliori aspirapolvere robot sul mercato, un macchinario sempre più diffuso nelle abitazioni.

aspirapolvere robot migliore
Aspirapolvere automatica (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’aspirapolvere robot sta prendendo sempre più piede nelle abitazioni degli italiani. Dopo un periodo di scetticismo, appena immessi in commercio, i robot hanno iniziato a vendere. Ora, gran parte delle famiglie ne ha uno. In effetti, si tratta di un valido aiuto nelle pulizie di casa, tra l’altro, l’avanzata tecnologia di questi macchinari fa sì che i consumi siamo sempre meno e la pulizia sia più efficace.

Consumi minori, alta tecnologia, massima efficienza, lunga autonomia e ottimo rapporto qualità prezzo. Anche nel campo delle faccende domestiche, la tecnologia ha fatto balzi da giganti. Altroconsumo, sempre attento alle tendenze di mercato, stila la classifica delle migliori aspirapolvere automatiche. Chi c’è in prima posizione? Il NEONATO BOTVAC D4 CONNECTED D402.

La classifica degli aspirapolveri robot: il migliore è NEONATO BOTVAC D4 CONNECTED D402.

classifica modelli robot aspirapolvere
Robot aspirapolvere (Pixabay)

Ormai, questi efficienti macchinari fanno parte della nostra quotidianità. Siamo abituati a vederli mentre lavorano autonomamente sui pavimenti di numerose abitazioni. Sicuramente offrono un valido aiuto, puliscono bene, accorciano i tempi e vanno totalmente da soli. Cosa chiedere di più?

Sul mercato ci sono tantissimi modelli, alcuni eccellenti, altri un po’ meno. Altroconsumo, per fare chiarezza, stila una classifica dei migliori prodotti, basando sulle caratteristiche, le funzionalità, l’autonomia, il rumore, la pulizia e tanti altri fattori. Secondo l’ultima indagine, a vincere è il modello NEONATO BOTVAC D4 CONNECTED D402, il quale raccoglie più punti rispetto alla concorrenza.

Questo aggeggio, è tecnologicamente avanzato, tanto da funzionare anche a distanza, tramite App sul telefonino, inoltre ha un consumo energetico ridotto, è molto silenzioso e pulisce alla grande. Tra l’altro, ha una potenza di aspirazione non indifferente, con spazzole laterali in grado di raggiungere punti anche scomodi.

Il design è bello e futuristico, perciò è anche gradevole vederlo in azione. Le funzionalità sono avanzate, riesce ad aggirare tutti gli ostacoli, grazie ai numerosi sensori, e riesce a mappare perfettamente tutta la metratura di casa. Infine, il serbatoio è abbastanza capiente, per raccogliere sporcizia.

Il  NEONATO BOTVAC D4 CONNECTED D402 ha anche un prezzo medio, si trova sui 450 euro. Al secondo posto, a pari merito, troviamo l’IROBOT ROOMBA J7+ e l’ELECTROLUX PI92 – 4STN PURE I9.2, al terzo posto il DYSON 360 HEURIST. Il prezzo più vantaggioso, ma senza rinunciare alla qualità, invece, lo offre l’ARIETE 2718/1, con un prezzo che si aggira sui 150 euro. A seguire troviamo:

  • VORWERK FOLLETTO VR300
  • ECOVACS DEEBOT OZMO 78 AIVI
  • IROBOT ROOMBA 981

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.