Un toccasana che non credevo possibile: ecco cosa faccio di buono per la mia pelle

Desideri una pelle da sogno? Vuoi sbarazzarti una volta per tutte dei segni del tempo e dalle imperfezioni cutanee? Scopri qui un segreto per ottenere un incarnato di porcellana. 

Pelle perfetta
Un toccasana che non credevo possibile: ecco cosa faccio di buono per la mia pelle (Inran.it)

Avere una pelle di porcellana è un sogno diffusissimo, ma che spesso viene visto come un miraggio. Complici i problemi dell’acne e uno stile di vita non proprio salutare, la nostra pelle non è sempre perfetta come vorremmo: questo non ci fa sentire a nostro agio, portandoci a truccaci molto, a comprare prodotti su prodotti e sottoporci a estenuanti trattamenti.

Ma in realtà questo non sempre è positivo per la nostra pelle, che si ritrova a essere stressata in modo eccessivo: la verità è che è meglio fare meno azioni, ma più mirate per migliorala. Se sei alla ricerca della formula magica per dire addio alle imperfezioni e ai segni sulla tua pelle, sappi che c’è un qualcosa che può salvarti. Scopriamo di cosa si tratta.

Il segreto per una buona pelle: non farti sfuggire questo

Spa per la pelle
Depurare la pelle alla spa (Inran.it)

Stress, cattiva alimentazione, mancanza di idratazione corretta, sonno di bassa qualità, poca cura sono solo alcune delle cattive abitudini che ci portano ad avere una pelle spenta e segnata dalle imperfezioni (scopri un consiglio per migliorare la tua pelle).

Per liberarti da tutto questo devi sapere come rivedendo il tuo stile di vita tu possa svoltare al tua pelle: alimentazione bilanciata, sonno sufficiente, idratazione costante e cura con i giusti prodotti ti aiutano a svoltare la tua pelle. Ma non solo. Infatti, c’è un segreto per dare una nuova vita alla tua pelle ed è racchiuso nella parola terme. Regalarsi un soggiorno rilassante in un posto simile significa non solo ristorare l’anima, ma anche vedere la propria pelle rinata.

Per esempio, a Montecatini Terme, i trattamenti termali aiutano a dire addio all’infiammazione cutanea soprattutto grazie all’uso del fango balneoterapiche: se ci si vuole regalare un soggiorno alle terme, qui è possibile immergersi nel suggestivo Palazzo BelVedere dove è custodita una spa ricca di servizi tutti nel segno delle acque miracolose del posto.

Le terme come toccasana della pelle: dove andare

Approdando alle Terme di Abano si potrà vedere la propria pelle più luminosa: in provincia di Padova, nella zona ci sono molti centri termali tra cui l’Ermitage Medical Hotel dove vengono offerti trattamenti e cure termali ricorrendo alle miracolose acque provenienti dalle Dolomiti (scopri qui altri consigli per migliorare la tua pelle).

Per rivitalizzare la pelle una location perfetta sono le Terme di Bagno Vignoni, nei pressi di Siena, dove c’è una sorgente termale: alcaline e terrose, queste acque sono un elisir per la pelle, donandole un nuovo tono.

Impostazioni privacy