Il nutrizionista mi ha spiegato come si dimagrisce davvero. Le regole sono poche: se le segui sei a cavallo

Il mio nutrizionista mi ha spiegato quali sono le regole chiave per dimagrire. Se inizierai a seguirle, anche tu sarai a cavallo: i risultati arriveranno nel giro di poco.

Dimagrimento come facilitarlo
Come si dimagrisce davvero? Te lo spiega il mio nutrizionista – Inran.it

Le hai provate davvero tutte, ma proprio non sei riuscita ad ottenere i risultati desiderati? D’inverno ti sei barcamenata tra sessioni di esercizio fisico intenso e diete nelle quali hai riposto tutta la tua fiducia (quale l’ormai popolarissima chetogenica), ma senza raggiungere il tuo scopo?

Scommetto anche che hai preso l’abitudine di camminare ogni sera, al fine di smaltire i kg in eccesso di cui ancora non sei riuscita a liberarti. Intendiamoci, non che le precedenti attività siano da condannare. Al contrario, si tratta di abitudini del tutto salutari – specie se parliamo della camminata -, e che non possono far altro che portare benefici al tuo corpo.

Ciò nonostante, per uno stile di vita che sia sostenibile nel lungo periodo, e che ti consenta di arrivare a risultati duraturi, forse è il caso che tu cambi strada. In che modo? Appellandoti al tuo nutrizionista di fiducia, che saprà sicuramente aiutarti a costruire lo stile di vita più adatto alle tue esigenze.

Il mio, ad esempio, mi ha già fornito tutti i consigli di cui avevo bisogno per intraprendere un percorso di corretta alimentazione e conseguente dimagrimento. Ora te ne svelerò alcuni, facendoti capire come la strada per ottenere la forma fisica dei tuoi sogni, in realtà, sia molto più semplice di quel che credi.

Dimagrire senza alcuna fatica: il mio nutrizionista mi ha dato dei consigli per una forma fisica al top

come avere un fisico snello
I consigli per avere il corpo dei tuoi sogni – Inran.it

Potresti esserti imbattuta nei suggerimenti che sto per elencarti infinite altre volte. In quante circostanze, tuttavia, ti sarai realmente sforzata di applicarli? Ebbene, sappi che per ottenere la silhouette che desideri non ci sono scorciatoie, ma solo le regole che, tempo fa, mi ha elencato il mio nutrizionista.

La prima, e forse anche la più semplice da intuire, è quella di cominciare sempre il pasto con un abbondante piatto di verdure. Di ricette per cucinare dei contorni sfiziosi te ne abbiamo già suggerita qualcuna. Fai appello a queste e ricordati: non c’è un limite alla quantità di verdure che puoi mangiare, anche se sei a dieta.

In secondo luogo, preferisci le spezie alla classica combo data da sale + olio. Intendiamoci, non che un regime alimentare corretto debba privarsi dei suddetti insaporitori. Solamente, cerca di aumentare il più possibile l’impiego di spezie quali origano, basilico, pepe, peperoncino, paprika, curry e chi più ne ha più ne metta. Saranno estremamente utili nel conferire ancor più sapore ai tuoi piatti, senza rischiare di eccedere con il sale.

I consigli del mio nutrizionista sono super: da quando li seguo ho svoltato la mia vita

Qualunque nutrizionista o dietologo che si rispetti ti consiglierà di masticare lentamente le tue pietanze. Così facendo, ti assicurerai che la digestione cominci correttamente in bocca, oltre ad avvertire con maggior chiarezza il senso di sazietà.

Non trascurare, inoltre, l’importanza del metodo di cottura da te impiegato. Prediligi cotture a vapore, lessate o al microonde. Bene anche l’utilizzo del forno, a patto che non si impostino temperature troppo elevate, che potrebbero alterare le proprietà dei tuoi alimenti.

Ultimo, ma non meno importante consiglio: cerca di seguire una dieta che sia il più varia possibile. Alterna il consumo di pesce, carne, uova, formaggi magri e fonti proteiche vegane. Evita il più possibile, invece, l’acquisto di prodotti industriali e lavorati, preferendo le pietanze a km 0, o quelle che riuscirai a realizzare direttamente in casa.

Gestione cookie