Il trend che sta spopolando è quello di mettere il tè verde sui capelli, ma perché fa bene? Ecco tutti i dettagli di questa pratica.
La cura dei capelli è fondamentale, soprattutto per le donne che in genere li tengono anche molto lunghi. Ci sono vari prodotti disponibili in commercio per trattare i capelli. A volte viene dedicata un’intera corsia a questi prodotti, ma ci sono anche ingredienti naturali che abbiamo a casa che fanno molto bene.
Un trend che si sta espandendo sempre di più è quello di mettere il tè verde sui capelli, ma quali sono i benefici di questa sostanza? Come mai sempre più persone adottano questa tecnica? È utile saperne un po’ di più per prendere una decisione.
Qui di seguito vedremo le caratteristiche, i benefici e tutto quello che ci serve sapere su questa sostanza che non solo può essere inserita nella nostra dieta, ma anche nella cura dei capelli, o come si dice nell’haircare.
Tè verde sui capelli: ecco tutti i benefici
Il tè verde è una variante del tè ottenuta con foglie di Camellia sinensis che non subiscono il processo di ossidazione. È una bevanda molto diffusa nelle zone orientali e lo è diventata anche in Occidente. Si inserisce spesso nella dieta per le proprietà uniche e benefiche che possiede. Tuttavia, questi benefici non solo possono essere preziosi per il nostro organismo, ma anche per la cura dei nostri capelli.
Infatti, anche applicandolo sulla testa può contrastare l’infiammazione e stimolare la crescita. Applicandolo alle radici avviene una depurazione del cuoio capelluto unica, anche se si hanno problemi di forfora. Inoltre, può essere applicato non solo sulle radici, ma anche sulle lunghezze. Può prevenire l’assottigliamento, proteggere dai raggi del sole, dal calore di phon e piastra e da qualsiasi agente aggressivo che arriva dall’esterno.
Ma come applicarlo in modo corretto? Basta avere un prodotto da poter mettere dopo lo shampoo direttamente su tutta la chioma. Oppure, vanno bene anche le bustine applicate direttamente sulla pelle e sulle radici. In commercio si trovano anche dei sieri al tè verde formate da fialette da applicare secondo istruzioni.
Insomma, che siano le bustine del tè oppure dei prodotti acquistati al supermercato a base di questa sostanza, è molto importante sapere che offre dei benefici unici alla pelle e ai capelli. Quindi, inserirlo nella propria haicare è la scelta giusta.