Hai mai provato l’accostamento mele e nocciole? Rende questa torta davvero eccezionale e farà perdere la testa a grandi e piccini.
Il profumo di questa deliziosa torta di mele e nocciole farà venire a tutti voglia di mangiarla, anche i più piccoli la adoreranno, infatti piacerà praticamente a tutti e farai un figurone.

Preparare questo goloso dolce in casa è semplicissimo, in poco tempo e con semplici ingredienti otterrai un risultato pazzesco che stupirà grandi e piccoli. È ottima da gustare a colazione, ma anche a merenda o dopo i pasti se si ha voglia di un delizioso dessert. Come si realizza in casa?
Trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento nei successivi paragrafi, oltre alle mele e alle nocciole utilizzerai anche lo yogurt che renderà il dolce ancora più soffice e irresistibile. Questa torta di mele e nocciole finirà in un attimo quando la porterai in tavola perché è una vera bontà.
Preparala così e farai venire l’acquolina in bocca a tutti, questa torta con mele yogurt e nocciole è favolosa

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per realizzare una deliziosa torta di mele yogurt e nocciole:
300 g di farina 00
4 mele
4 uova
100 g di zucchero
80 g di olio di semi
150 g di yogurt intero bianco
40 g di nocciole
16 g di lievito in polvere per dolci
un pizzico di sale
la scorza grattugiata di un’arancia
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una golosa torta di mele yogurt e nocciole
- Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di tritare in modo grossolano le nocciole.
- Setaccia poi la farina con il lievito in polvere per dolci per evitare che si formino fastidiosi grumi nell’impasto.
- Successivamente lava le mele, sbucciale e tagliale a fette non troppo sottili, dopodiché versale all’interno di una ciotola e aggiungi il succo di limone per evitare che anneriscano.
- In un’altra scodella versa le uova, lo zucchero, un pizzico di sale e monta con le fruste elettriche o la planetaria fin quando il composto non risulterà chiaro e spumoso.
- Unisci lo yogurt bianco interno, l’olio di semi, le polveri e continua ad impastare per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro, dovrai ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- A questo punto incorpora nell’impasto le nocciole, la scorza grattugiata dell’arancia e metà delle mele, mescola bene con una spatola e versa l’impasto in una teglia rotonda del diametro di 22 precedentemente imburrata e infarinata.
- Fatto ciò, decora la superficie con le restanti fettine di mele e cuoci in forno ventilato preriscaldato per circa un’ora a 180 gradi.
Non appena sarà pronta falla intiepidire dopodiché decora la superficie con una spolverata di zucchero a velo e gusta questa strepitosa e profumata torta di mele yogurt e nocciole con i tuoi commensali, vedrai che andrà subito a ruba. Buon appetito.