Fasciatoio Prenatal, quale scegliere tra i tanti in commercio

Gran parte delle mamme concordano sull’acquisto del fasciatoio Prenatal, perché è dotato di bordi alti e sicuri. Questo mobile, consente di effettuare le attività più delicate, come il cambio del pannolino, la pulizia delle orecchie e del naso, in totale sicurezza e tranquillità.

Infatti, potrebbe risultare molto difficile svolgerle su un piano instabile, specialmente perché il piccolo generalmente, non è contento di svolgere tali operazioni. Considerando che il fasciatoio viene utilizzato principalmente nei primissimi mesi di vita, è comprensibile che una mamma, vada alla ricerca di un prodotto buono, ma che abbia un costo vantaggioso.

So Fly Prenatal

Il fasciatoio So Fly della Prenatal è un prodotto buono e dal costo contenuto. Si tratta di un mobile 2 in 1, comodo da riporre una volta utilizzato. A differenza dei tradizionali fasciatoi, che si presentano esteticamente come una vera e propria cassettiera, il So Fly, ha una struttura in ferro resistente e pieghevole, che permette di essere chiuso una volta utilizzato.

Per questo, è ideale per coloro che non hanno spazio sufficiente in casa, da permettersi un fasciatoio fisso. Una volta aperto, esso misura 70x109x77 cm, mentre una volta chiuso si riduce a 20x109x77cm. È fornito di una vaschetta molto capiente con portaoggetti incorporato, con cui poter fare il bagnetto al piccolo prima di cambiarlo. Inoltre, vi è un portaoggetti che si trova a 44 cm dal pavimento, utile per vere tutto a portata di mano. So Fly ha un’ottima qualità-prezzo, e viene prodotto dall’azienda comasca Artsana.

Coniuga in un solo mobile, praticità, sicurezza e multifunzionalità ad un prezzo non troppo alto. Se andate sul sito ufficiale, potete acquistarlo al prezzo di 69,99 euro compresa la spedizione. Se confrontiamo questo fasciatoio, con altri appartenenti alla stessa categoria, il suo costo è molto ridotto, perché in media i fasciatoi della Giordani o della Brevi, si aggirano tutti intorno ai 100 euro.

Nora Prenatal

Prenatal, oltre alla vendita di fasciatoi pieghevoli, mette a disposizione il classico fasciatoio con cassettiera, che prende il nome di modello Nora, dal design estremamente minimal. È alto 99 cm e lungo 50, ed è fornito di ben 3 cassetti con guide in metallo, e di un materassino sfilabile e lavabile, con vaschetta anatomica estraibile.

Nonostante come abbiamo accennato si tratti di un fasciatoio non richiudibile, è molto leggero da spostare, grazie alle quattro rotelle sottostanti, che sono dotate inoltre, del sistema di frenata di sicurezza. La casa produttrice di tale mobile, offre l’opportunità di poter scegliere il colore del legno dei cassetti, dallo scuro al chiaro o smaltato di bianco, in maniera tale da poterlo abbinare con il vostro arredamento.

Nora si può acquistare su internet al sito ufficiale Prental, ed ha un costo di 189 euro, dove è incluso nel prezzo, anche il maialino Foppapedretti, ovvero un contenitore dove gettare i pannolini sporchi del vostro bambino. Possiamo considerarlo un prezzo molto vantaggioso, se confrontiamo i prezzi di altri prodotti appartenenti alla stessa categoria sul mercato, che si aggirano dalle 200 alle 500 euro.

Sweet Village Prenatal

Il modello Sweet Villag, è interamente realizzato con un a struttura in noce, ma laccato di bianco, per creare in questa maniera, un forte contrasto tra le profilature ed i pomelli scuri, che risaltano sul bianco. Le caratteristiche tecniche di tale modello di fasciatoio sono:

1. Ruote piroettanti, due delle quali sono fornite di fermo
2. Ripiano superiore ribaltabile, dotato di fermi di sicurezza
3. Quattro cassetti ampi, con guide in ferro e grandi pomelli. Tutti i cassetti inoltre, hanno il frontale di colore bianco, ed i pomelli invece color noce, mentre il primo cassetto, ospita nella parte centrale, sempre color noce, la grafica che appartiene alla linea “Sweet Village”
4. Materassino di una sola unica tonalità beige, lavabile ed estraibile
5. Vaschetta per il bagnetto ergonomica ed asportabile
6. Dimensioni di ingombro: 49 centimetri di profondità, e 79 centimetri di larghezza
7. Vano portaoggetti posto lateralmente, anch’esso asportabile

Il prezzo di listino di questo vero e proprio mobile, si aggira interno alle 279 euro, ma è possibile acquistarlo in offerta a 223 euro nei negozi. Sul web inoltre, vi è la possibilità di ottenere la spedizione direttamente a casa vostra senza costi aggiuntivi.

Approfondimenti e credit

Impostazioni privacy