Inofolic plus: per molte, la soluzione per rimanere incinta

Inofolic plus è un integratore a base di myo-inositolo, melatonina e acido folico. Questo prodotto può risultare utile qualora dall’alimentazione il fabbisogno non sia soddisfatto. Inofolic plus, in una sola capsula, contiene:

  • 600 mg di Myo-inositolo
  • 1 mg di melatonina
  • 200 mcg di acido folico

La formula Plus dell’Inofolic ha in aggiunta melatonina, utile per ridurre il tempo richiesto per dormire. L’effetto benefico si ha quindi se si assume poco prima di mettersi a letto. L’inositolo anche se non è una vera e propria vitamina, appartiene al quadro dei processi metabolici che hanno a che vedere con la riproduzione e la sindrome dell’ovaio policistico. La scienza ha dimostrato che l’assunzione dell’inositolo contribuisce a migliorare la funzionalità delle ovaie mediante il controllo del metabolismo degli zuccheri e dei grassi. Questo integratore quindi è molto utile a chi è affetto da ovaio policistico.

Posologia e modo d’uso

Inofolic Plus contiene melatonina, quindi andrebbe assunto di sera prima di mettersi a letto. É sufficiente una bustina o una capsula al giorno.

Il myo-inositolo

L’inositolo è un poliolo carbociclico. La sua forma più nota e importante è il myo-inositolo. Questo, sintetizzato anche dal corpo umano, non va considerato una vitamina, anche se di fatto viene indicato come appartenente alle vitamine B, la B7. In associazione all’acido folico, questa sostanza è perfetta per chi soffre di policistosi ovarica e ha quindi problemi di fertilità. La sindrome dell’ovaio policistico è un disordine ormonale che determina irregolarità nel ciclo, infertilità, aumento di peso, acne. Il myo-inositolo assunto anche come supplemento, può aiutare queste problematiche. L’inositolo ha costi bassi e oltretutto praticamente non ha effetti collaterali.

Il myo-inositolo agisce aumentando la disponibilità del recettore dell’insulina, favorendo la stimolazione di queste cellule. Il metabolismo viene regolato, così anche il sistema nervoso che regola i livelli di serotonina e di colesterolo nel sangue. Questa molecola agisce anche favorendo la fertilità: regolarizzando il ciclo e dando luogo a una perfetta ovulazione. Essa quindi crea le premesse per una gravidanza, migliorando anche altri sintomi come la glicemia, l’irsutismo, gli sbalzi d’umore, le alterazioni di pressione e dei trigliceridi.

La melatonina: sonno e gravidanza

sonno e gravidanza

Dormire bene aiuta l’equilibrio fisico, mentale e la fertilità. Un bel sonno permette di essere più serene e meno stanche durante la giornata. Dormire bene tuttavia non è così semplice, per questo, per favorire al massimo la fertilità, Inofolic Plus contiene melatonina, una sostanza che regolarizza il ciclo sonno/veglia. Chi è alla ricerca di un bimbo deve dormire bene per favorire una buona ovulazione e questo integratore è leader indiscusso in questo senso.

A cosa serve

L’integrazione quotidiana con nutraceutici di Inofolic Plus, migliora il quadro ormonale e metabolico generale. Nello specifico, questo integratore è utile per:

  • sterilità di coppia senza causa o data da problemi femminili;
  • donne con più di 35 anni che desiderano una gravidanza;
  • necessità di iperstimolazione ovarica controllata e quindi induzione dell’ovulazione.

In sostanza

  • Favorisce un miglioramento nella qualità degli ovociti;
  • Induce l’ovulazione;
  • Contribuisce a ridurre l’insulino-resistenza;
  • Fa diminuire i sintomi della sindrome dell’ovaio policistico, risolvendo la situazione;
  • Favorisce cicli mestruali regolari;

Tutto questo senza effetti collaterali.

Avvertenze

Inofolic è un integratore e non va inteso in nessun caso come sostituto di un regime alimentare equilibrato e uno stile di vita sano. Chiedere sempre al medico prima di assumere questo integratore per lunghi periodi. Questo parafarmaco va evitato in caso di sensibilità al principio attivo.

Il myo-inositolo va evitato se si sta assumendo un farmaco inibitore della serotonina (fluxetina e paroxetina) o antagonisti dei recettori per la 5-idrossitriptamina o erba di S. Giovanni.

Effetti collaterali

Non ci sono effetti collaterali significativi. Alcune donne tuttavia hanno riferito di avvertire il seno e l’addome gonfio, dolorante, crampi addominali, diarrea e nausea. La melatonina può causare sonnolenza anche il giorno successivo. Questa sostanza può anche dare tachicardia, depressione, irritabilità.

Impostazioni privacy