Festa della donna: i consigli per un 8 marzo originale a distanza

Come augurare “buona festa della donna” in maniera insolita. Scopriamo i modi più originali per festeggiare a distanza con le tue amiche.

mimosa
(Pixabay foto)

8 marzo, festa della donna, giornata internazionale dei diritti femminili: nata in Italia il 12 marzo del 1922 e celebrata con l’affascinante simbolo della mimosa a partire dal ’46. Perché la mimosa? L’UDI (Unione delle Donne Italiane, creata nel ’44) decise che questo sarebbe stato l’elegante simbolo per celebrare una giornata memorabile.

Come festeggiare insieme ma lontane in un momento di restrizioni e distanziamento?

Per nostra fortuna la tecnologia ci permette di essere “distanti ma uniti” e tra i modi più originali per festeggiare ne proponiamo alcuni.

LEGGI ANCHE -> Paola Di Benedetto, la sua migliore amica è molto nota. Scopriamo chi è

Festa della donna a distanza in maniera originale con le amiche

  •  Al mattino dell’8 marzo, fare palestra,, tapis roulant, cyclette o ginnastica a corpo libero insieme con le tue migliori amiche in videochiamata Skype, WhatsApp o GoogleMeet.
  • Telefonare il giorno precedente al fioraio di fiducia e far recapitare il giorno della festa un fiore: quale? semplice! Un ramoscello di mimosa accompagnato da un biglietto per le tue care compagne di vita.
  • Creare un biglietto digitale per la festa della donna con l’ausilio di programmi di impaginazione e condire il tutto con una bella foto insieme e qualche ramoscello di mimosa stampato qua e là per un augurio speciale.
webcam amiche
(Pixabay foto)
  • Condividere, sempre tramite webcam, un pomeriggio culinario all’insegna della sperimentazione di ricette chiacchierando, chiacchierando e chiacchierando senza accusare il peso del non essere vicine fisicamente.
  • Organizzare un aperitivo digitale: ognuna al proprio tavolo imbandito di stuzzichini e bevande e lo stretto necessario per godersela e rilassarsi come un tempo, quando si frequentava quel locale del centro che tanto amate. Fare in modo di “perdere la cognizione dello spazio” parlando del più e del meno.
  • Una cena confidenziale con la propria migliore amica dal web, sul divano all’americana con un hamburger o sul tavolinetto in stile giapponese e magari mangiare sushi, ognuna nel suo salottino.
  • Ordinare su Amazon un piccolo cadeau da farle recapitare a casa: ecco qualche suggerimento.
regalo
(foto Pixabay)

Tra le idee regalo più semplici, dalla scatola di cioccolatini, alla tazza personalizzata con il nome della tua amica, oppure un vasetto di fiori per le amanti del giardinaggio, un libro per le appassionate della lettura, un portachiavi, un accessorio per la cucina per la tua mamma cuoca, un portafoglio all’amica “modaiola” e un paio di cuffie bluetooth a quella sportiva di tua sorella. Tante, tantissime scelte per augurare alle tue amiche un buon 8 marzo e per poter festeggiare distanziate ma vicine.

LEGGI ANCHE -> San Valentino, le idee beauty più belle da regalare

Mai abbandonare le tradizioni anche in epoca di restizioni! Prova anche tu a regalare un bel pensiero e celebrare la festa dell’8 marzo insieme da una webcam! Sarà sicuramente un esperienza originale, simpatica e divertente.

 

Impostazioni privacy