Il caffè fa dimagrire ma va bevuto in un momento specifico

Il caffè fa dimagrire ma è necessario assumerlo in un preciso momento per essere efficace. Lo dice la scienza

Bere caffè fa dimagrire
caffè (Foto di Anja da Pixabay)

Il caffè è la bevanda più amata dagli italiani. In tanti momenti della giornata, a casa come al bar, da soli o con gli amaci, il caffè riesce a darci quella spinta energetica di cui nessuno riesce a far a meno. Non sempre si leggono però informazioni positive sul caffè, ma alcune volte è necessario sfatare farsi miti e affidarsi alla scienza. È essa che ci dice, secondo un recente studio, che il caffè allunga addirittura la vita.

Questa una delle caratteristiche inaspettate della bevanda che porta in alto la bevanda italiana per eccellenza. Ce ne sarebbero delle altre, infatti, che descrivono il caffè come un ottimo alleato per dimagrire. Tenere sotto controllo la linea in modo facile e anche gustoso ma ad una condizione. È importante bere il caffè in un momento specifico della giornata.

Lo ha svelato una recente ricerca che spiega come la bevanda aiuta a bruciare i grassi. Sono stati 15 i soggetti che hanno partecipato allo studio e quelli che hanno assunto il caffè in uno preciso momento della giornata hanno dimostrato di essere riusciti maggiormente nell’impresa di perdere peso. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Potrebbe interessarti anche: Fette di limone sul comodino: 5 benefici per un sonno perfetto

Bere caffè fa dimagrire, ecco quando berlo

Caffè prima di allenarsi
Caffè (Pixabay)

A parlare del caffè come alleato per mantenersi in forma sono stati gli scienziati dell’Università di Granada. Sono loro che hanno portato avanti una ricerca molto interessante pubblicata sulla rivista scientifica “Journal of the International Society of Sports Nutrition”.

Potrebbe interessarti anche: Usare lo smartphone fa ingrassare, come e perché: tutti i dettagli

Gli studiosi hanno confermato con le loro osservazioni che il caffè aita a bruciare i grassi in modo molto veloce. Ovviamente il caffè non fa tutto da solo, aiuta a rendere più efficace l’allenamento. Per essere del tutto funzionale nella perdita del peso il caffè va bevuto mezz’ora prima di iniziare un allenamento aerobico. Oggi è noto come cardio e si caratterizza per allenamenti nella corsa, nel nuoto, in biciletta.

Ecco che prima di iniziare ad allenarsi basta bere una tazzina di caffè e i grassi durante l’allenamento si bruceranno in maniera più veloce. La dose di caffeina da assumere prima dell’attività è di 3 mg/kg.

Impostazioni privacy