Piccoli dolori, i trucchetti che non conosci per alleviarli

I piccoli dolori nel nostro corpo sono all’ordine del giorno: mal di gola, emicrania, raffreddori. Il modo efficace e naturali per combatterli

Piccoli dolori trucchetti per alleviarli
(Foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

Piccoli dolori possono essere all’ordine del giorno per il nostro corpo. Nulla di preoccupante ma che comunque alternano lo stato di quiete. Parliamo di mal di gola, emicrania o raffreddori. Alcuni di noi spesso sopportano senza ricorrere a dei medicinali, c’è chi non riesce a resistere e trova un aiutino anche nei farmaci da banco e chi, invece, si affida a dei trucchetti che permettono di alleviare il nostro stato di salute un po’ alterato.

Come? Con dei modi facili e naturali soprattutto che permettono di alleviare i dolori. Gli scienziati non sono affatto d’accordo su tutto questo ma chi li ha provati può testimoniare che funzionano eccome. Questo è possibile perché il corpo umano è una macchina che funziona alla perfezione e allora quando c’è qualche scompenso basta dare una piccola “spinta” da un’alytra parte e tutto riparte. Vediamo come.

Potrebbe interessarti anche: Covid: baci, abbracci e strette di mano, le regole da seguire

Piccoli dolori, ecco come alleviarli senza medicinali

Piccoli dolori trucchetti per alleviarli
(Foto di Anastasia Gepp da Pixabay)

I trucchetti per alleviare i piccoli dolori del nostro corpo sono diversi e anche molto facili da attuare. Per il mal di gola basta grattare l’orecchio e il malessere piano piano scompare o si attenua. Come è possibile? L’orecchio e la gola sono in collegamento tramite alcuni nervi che se vengono stimolati creano, come si dice in gergo, uno spasmo muscolare che riesce ad alleviare il prurito che abbiamo in gola.

Potrebbe interessarti anche: La forma del tuo naso rivela la tua personalità: cosa sostengono gli studi

Anche il naso chiuso per via della presenza del muco non è un problema difficile da risolvere. Come? Sciogliere il muco è possibile tramite la pressione alternata, della lingua sul palato e poi quella del dito tra le sopracciglia. In questo modo ci sarà il movimento del vomere che farà avanti e indietro e aiuterà il muco a sciogliersi.

Il dolore del viso, in particolare quello ai denti, può essere alleggerito tramite il palmo della mano. Serve inserire un cubetto di ghiaccio tra l’indice e il pollice che riesce a bloccare il dolore. Esistono, infatti, delle connessioni nervose che dal palmo della mano arrivano al cervello e che si associano al dolore al viso.

 

 

 

Impostazioni privacy