Jeans e maglioni in freezer, il trucco che non ti aspetti

Molte persone stanno mettendo jeans e maglioni in freezer: la soluzione efficace e inaspettata a problemi di vestiti molto comuni.

jeans maglioni freezer
(Foto Unsplash)

Ormai è risaputo che sono tantissimi gli oggetti di casa che possono essere utilizzati in maniera inusuale e anomala rispetto al loro originario scopo. A volte gli usi alternativi possono farci risparmiare parecchio tempo e denaro: è il caso del freezer e delle sue “magie” su alcuni indumenti. In questo articolo, scopriremo cosa accade se metti i jeans e maglioni nel freezer.

Perché mettere jeans o maglioni in freezer

Come accennato, il freezer è uno degli elettrodomestici di casa che si prestano a particolari utilizzi alternativi. Oltre a consentire la conservazione a temperature inferiori allo zero di alimenti di vario genere, come ad esempio la carne, del cui scongelamento abbiamo parlato di recente.

congelare jeans
(Foto Unsplash)

Ad ogni modo, anche se suona strano, esistono delle motivazioni davvero incredibili per cui è utilissimo tenere sempre un po’ di spazio libero nel congelatore di casa, per poter riporre alcuni indumenti di uso comune.

In particolare, vediamo perché potremmo aver bisogno di congelare i jeans o i maglioni in lana.

Jeans nel freezer: questione di naso

I jeans sono tra i capi di abbigliamento più amati da uomini, donne e bambini ma hanno un difetto: non andrebbero lavati troppo spesso, per evitare di danneggiare le fibre dei tessuti.

Peccato che, dopo alcuni utilizzi, i nostri pantaloni in denim iniziano a prendere un odore non proprio gradevole! Ma come conciliare l’esigenza di proteggere i jeans da troppi lavaggi, con quella di averli sempre puliti e profumati?

In questo caso, ci viene in aiuto proprio il freezer di casa: congelando i pantaloni in un sacchetto di plastica per alcune ore, infatti, possiamo eliminare i batteri responsabili dei cattivi odori.

Quando dovremo indossarli, basterà tirarli fuori dal freezer e attendere che tornino a temperatura ambiente.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare il cattivo odore dalla lavatrice con i prodotti di casa

maglione lana
(Foto Pixabay)

Lana, peli e pelucchi

Peli, pelucchi e palline sono un problema molto comune che riguarda in pratica qualsiasi maglione di lana. Inutile tentare di rimuoverli manualmente: sarebbe un lavoro troppo lungo e difficile!

Anche in questo caso, come per i jeans, ci viene in aiuto la potenza congelante del freezer: basterà metterci dentro il nostro maglione (dopo averlo infilato in una busta per proteggerlo) e aspettare tutta la notte.

Il giorno dopo, sembrerà accaduto un vero e proprio miracolo: il nostro maglione avrà l’aspetto che aveva quando lo abbiamo acquistato!

Chiara Burriello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *