Estratti antiossidanti di frutta e verdura: i benefici di una bevanda sana

Estratti antiossidanti di frutta e verdura, buoni, nutrienti e velocissimi da preparare. La soluzione perfetta per grandi e bambini.

estratti di frutta
(Foto Pixabay)

Gli estratti antiossidanti di frutta e verdura, oltre a fornire al tuo corpo gli antiossidanti necessari per combattere i radicali liberi (che sono la causa dell’invecchiamento precoce), sono in grado di rafforzare anche il sistema immunitario.

Vediamo quali le migliori ricette che possono dissetare la tua sete e rigenerare il tuo corpo.

Estratti antiossidanti di frutta e verdura

Per la preparazione di questi estratti antiossidanti di frutta e verdure è possibile utilizzare diversi alimenti. Ognuno di questi è in grado di apportare dei valori nutritivi, vitamine e minerali fondamentali per il nostro organismo.

estratti di frutta
(Foto Pixabay)

Il tuo sistema immunitario non farà che godere dei benefici e il tuo corpo ti ringrazierà reagendo in modo positivo.

Cosa aspetti a procurare un po’ di frutta e di verdura fresca e lavata e prepara con noi un po’ di questi fantastici estratti antiossidanti di frutta e verdura.

Per preparare questi estratti è necessario un piccolo elettrodomestico chiamato estrattore, questo robot agisce “spremendo” frutta e verdura per poi tirarne fuori il succo.

Di conseguenza, rilascerà uno scarto fibroso che può essere riutilizzato successivamente, in diversi modi in cucina.

Oggi andremo a spiegare come preparare degli estratti antiossidanti di frutta e verdura con alimenti che tutti abbiamo a disposizione in casa.

Estratto antiossidante di arance, carote e kiwi

Un succo delizioso che nasconde dalle proprietà benefiche.

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 pesche senza buccia (in alternativa alle pesche, usare il melograno, le arance, le fragole o il melone cantalupo);
  • 3 carote medie;
  • 2 kiwi (senza buccia);
  • mezzo Limone.

Preparazione

Per prima cosa lavare la frutta e la verdura sotto acqua corrente. Eliminare la buccia al limone e alle arance (se utilizzate le arance), mentre del kiwi e delle carote, basterà eliminare solo le estremità.

Successivamente basterà tagliare tutto a pezzi e inserire nell’estrattore, il quale lavorerà per noi, tirando dalla frutta e dalla verdura tutto il succo.

Versare l’estratto ricavato nei bicchieri e sarà pronto per essere gustato. Se si desidera una consistenza meno densa basterà aggiungere dell’acqua fresca.

Generalmente questi estratti vanno consumanti appena preparati, altrimenti perderanno questa loro ricchezza di sostanze nutritive e benefiche per il corpo.

Potrebbe interessarti anche:Spremuta di melograno, un frutto dalle grandi proprietà benefiche

Estratto antiossidante di uva nera, mirtilli e carote

Un delizioso elisir di lunga vita dissetante, eccellente e antiossidante.

Ingredienti:

Preparazione

Per prima cosa, sbucciare la carota e tagliarla a rondelle, eliminare il picciolo dalle fragole e premere mezzo limone.

Inserire il tutto, ovvero i mirtilli, le rondelle di carote, l’uva nera e le fragole nell’estrattore ed aspettare che ne tragga il succo.

Versare l’estratto in un bicchiere, aggiungere il succo di mezzo limone e consumare subito. Poiché potrebbe ossidare e perdere le proprietà nutritive.

Raffaella Lauretta

 

Impostazioni privacy