Sopracciglia folte e naturali: consigli e rimedi per farle crescere

Negli anni avete abusato della pinzetta e adesso volete cambiare look? La tendenza del momento vuole sopracciglia folte e naturali, vi forniamo una serie di consigli utili per raggiungere questo obiettivo.

sopracciglia folte
(Foto Unsplash)

Le sopracciglia folte hanno il potere di incorniciare il viso e far risaltare meglio lo sguardo. Purtroppo, negli anni le mode e trend cambiano di continuo, e se fino a pochi anni fa si portavano sottili adesso le sopracciglia sono più belle piene, folte ma non incolte.

La parola d’ordine però è averle naturali. Vediamo alcuni consigli su come infoltire le sopracciglia con un po’ di pazienza utilizzando dei rimedi naturali. Naturalmente la pinzetta è bandita ma mentre la crescita delle sopracciglia è in corso si può tranquillamente usare il trucco per migliorarne l’aspetto.

Potrebbe interessarti anche: Depilazione sopracciglia con filo: come farla ed i vantaggi che apporta (VIDEO)

Consigli e rimedi per sopracciglia folte e sane

Per rendere le sopracciglia folte in poco tempo, uno dei segreti di bellezza è “pettinarle” con dell’olio di ricino, perché stimola la crescita dei peli. Bastano poche gocce di olio di ricino applicate la sera, prima di andare a dormire. Lasciate agire l’olio di ricino tutta la notte e lavate il viso normalmente la mattina.

sopracciglia folte
(Foto Unsplash)

Gli oli naturali sono spesso usati in cosmetica infatti, tra i rimedi naturali per infoltire le sopracciglia funzionano bene anche l’olio di cocco e l’olio di mandorla che si possono applicare con la stessa modalità e lasciare in posa tutta la notte. L’olio di mandorla può essere anche usato insieme a quello di oliva e insieme svolgeranno un’azione nutritiva per i follicoli piliferi. L’operazione va ripetuta in modo costante almeno due volte alla settimana per quattro settimane.

Un altro rimedio meno usato ma molto efficace è l’albume d’uovo, che essendo ricco di flavonoidi, dona corpo e rinforza anche le sopracciglia rade. Basta applicare l’albume direttamente sulle sopracciglia e lasciarlo agire per circa 20 minuti e poi risciacquare. Ripetete questo rimedio per tre giorni consecutivi come terapia d’urto e poi basterà farlo una volta alla settimana.

Potrebbe interessare anche: Brufoli dopo la ceretta: perché nascono e cosa fare per eliminarli

Come accelerare la ricrescita

Se negli ultimi anni l’uso della pinzetta è stato eccessivo, per favorire la crescita dei peli andrà evitato per molto tempo. Se le vostre sopracciglia sono molto diradate si può ricorrere a un trattamento esfoliante, basta usare anche uno spazzolino morbido per stimolare i follicoli piliferi e rimuovere le cellule morte.

Per concludere, per far sì che le vostre sopracciglia raggiungono il pieno potenziale dovranno trascorrere svariati mesi. Le sopracciglia crescono nel giro di 3-4 mesi, quindi vi dovrete abituare all’idea che per un po’ di tempo avranno un aspetto incolto. La vostra pazienza però verrà premiata con sopracciglia ben definite e folte.

Laura Della Corte

Impostazioni privacy