La lista degli indispensabili in spiaggia: mai più al mare senza di loro

Perché la nostra giornata in spiaggia sia esattamente come abbiamo sognato, non si può fare a meno di portare al mare con noi alcuni oggetti indispensabili. Ecco la lista completa.

borsa spiaggia indispensabili
(Foto: Pexels)

Con l’arrivo dell’estate il pensiero delle vacanze si affaccia alla mente e non vediamo l’ora di goderci un’intera giornata in spiaggia a prendere il sole. Tuttavia, per poter sfruttare al massimo questi preziosi momenti di relax, è bene portare con sé alcuni oggetti indispensabili. Gli occhiali da sole, il telo mare e la crema solare sono probabilmente tra le prime cose a cui pensiamo. Non si può però dire lo stesso di altri accessori ugualmente utili ma di cui spesso, purtroppo, ci ricordiamo solo quando ormai è troppo tardi. Per questo, occorre giocare d’anticipo e stabilire una lista di tutto quello che ci servirà, facendo attenzione a non caricare la borsa per il mare di pesi inutili.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere la sabbia dai piedi dopo essere stati in spiaggia

Elenco degli oggetti per la spiaggia: quali sono quelli indispensabili da portare in riva al mare?

spiaggia oggetti estate telo
(Foto: Pexels)

Quante volte avresti voluto divertirti con le parole crociate ma non le avevi con te e non c’erano edicole vicino alla spiaggia? O magari sarebbe stato magnifico osservare le stelle marine sul fondo del mare ma avevi dimenticato a casa maschera e boccaglio?

Avere con sé tutto il necessario è davvero importante, soprattutto per quanto riguarda cibo e bevande e protezione della pelle. Se prevediamo di rimanere sotto al sole per molte ore, dobbiamo munirci dell’occorrente per trasportare un pasto fresco e ben conservato, liquidi in abbondanza e crema solare.

Selezionare bene cosa portare con noi è quindi la chiave per avere a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno senza sobbarcarsi di ciò che non serve. Di seguito ti proponiamo una lista di oggetti che ti sono indispensabili in spiaggia, che puoi ovviamente personalizzare in base alle tue esigenze.

  1. Cappello o bandana: gli occhiali da sole possono non bastare!
  2. Carica batterie portatile: perché il telefono non ci abbandoni dopo poche ore.
  3. Borsa frigo (piena)
  4. Sacchetto di plastica per raccogliere i rifiuti del nostro pranzo in spiaggia
  5. Borraccia: è comoda, ecologica e mantiene l’acqua fresca più a lungo della bottiglia di plastica
  6. Salviettine rinfrescanti
  7. Tappetino da spiaggia: una via di mezzo fra sdraio e telo mare, il lettino da spiaggia è poco conosciuto ma comodissimo. Può essere trasportato come una normale salvietta, ma è impermeabile e leggermente imbottito.
  8. Giochi da spiaggia: dai racchettoni alle carte da gioco, un passatempo è sempre gradito
  9. Creme: sia quella solare che per punture di insetti se siete vicino alla vegetazione
  10. Collirio: può sembrare poco utile, ma tra la sabbia e il sale gli occhi al mare sono messi a dura prova. In più, è così piccolo e leggero che non vi sembrerà di averlo.
  11. Copricostume
  12. Occhialini o maschera 

Lara Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *