Quanto sei felice? Scoprilo in pochi minuti grazie ad un semplice test psicologico

Vuoi scoprire quanto sei felice grazie ad un test psicologico? Se la risposta è sì eccolo qui: bastano pochi minuti ed avrai la risposta che cercavi da tempo.

come essere felici test
(foto pexels)

Quanto sono felice? Sicuramente è una domanda che ci poniamo spesso, a cui sembra impossibile dare una risposta. In realtà non è così, perché puoi scoprire quanto sei felice facendo un semplice test psicologico. Se non hai tempo non disperarti: bastano davvero pochi minuti.

Uno stato d’animo essenziale

La vita spesso è difficile, ma bisogna sempre trovare una ragione per essere felici. Ci sono mille difficoltà che si possono presentare ogni giorno lungo il tuo cammino, la cosa importante è uscirne sempre vincitori. Se si è felici anche i problemi si affrontano in modo diverso, in più si trova sempre la forza di sorridere.

donna felice
(foto pixabay)

Ma come si fa a capire quanto si è felici? Essendo la felicità uno stato d’animo essenziale sicuramente questa domanda te la sarai posta tantissime volte. Di sicuro però, ancora non hai trovato la risposta giusta, per questa ragione è arrivato finalmente il momento di scoprirlo.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, scegli il cactus e scopri quanto sei resiliente

Il test psicologico che ti rivela quanto sei felice

Veniamo ora al test vero e proprio e scopriamo finalmente quanto sei felice. Ecco un immagine di tre chiavi, che sarà fondamentale per ottenere la risposta giusta. Probabilmente adesso sarete un po’ confusi, ma è più semplice del previsto: basta scegliere una delle tre chiavi. Essendo un test psicologico, la semplice scelta ti darà tutte le risposte che cerchi.

chiavi particolari
(foto Getty Images)

Chiave a sinistra

Se hai scelto la chiave numero uno, ovvero quella che si trova alla tua sinistra, vuol dire che conosci il segreto per essere felici, ma qualcosa dentro di te ti blocca e non riesci a metterlo in pratica. Sai benissimo che la felicità è fatta di occasioni, devi sempre cogliere ogni attimo che ti si presenta davanti, nonostante ciò non riesci a farlo, magari per mancanza di autostima, magari per paura di fallire. Dunque, per essere felice ti manca solo un piccolo passo, ed il gioco è fatto.

Chiave al centro

Parliamo adesso della chiave situata in mezzo, e di quanto sei felice se hai effettuato questa scelta. In questo caso credi che la felicità sia uno stato interiore, che quindi non dipende da noi. Secondo te questo stato d’animo viene e va via, ecco perché non fai nulla per essere felice e lasci fare al caso. Sicuramente la saggezza non ti manca, ma ciò non vuol dire che devi essere così diffidente nei confronti di un emozione così bella. Per te un solo consiglio: cambia modo di pensare e cerca di essere felice sempre.

test della felicità
(foto pexels)

Chiave a destra

Infine c’è la chiave alla tua destra. Cosa vuol dire tale scelta? La tua felicità non dipende da te stesso, ma da coloro che ti circondano. In altre parole, sei felice se le persone a te care ti riempiono di attenzioni, se ti fanno capire di continuo che tu sei importante per loro. Questo però non è un buon segno, perché se ciò non accade si cade spesso nello sconforto e nella convinzione di non essere abbastanza. Bisogna allora reagire e cercare la felicità in altro, magari in sé stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *