Lettino o sdraio cosa è meglio per prendere il sole? Consigli per la scelta

Lettino o sdraio cosa è meglio per prendere il sole: consigli per un’abbronzatura perfetta, godendo a pieno di tutto il meritato riposo. 

lettino mare
(Foto Pixabay)

Con l’arrivo della bella stagione veniamo tutti messi, dal nostro bagnino di fiducia, di fronte ad un’ardua scelta, lettino o sdraio?

Certo entrambe le soluzioni a prima vista risulteranno molto accattivanti, in particolar modo per chi ha un buon libro con sé e poca voglia di tuffarsi.

Tuttavia la scelta tra lettino e sdraio avrà un’importante conseguenza sull’abbronzatura che si potrà sfoggiare una volta tornati a casa.

Ecco perché in questo articolo andremo ad approfondire qual è la scelta migliore tra lettino e sdraio per un’abbronzatura omogenea da far invidia.

Lettino o sdraio cosa è meglio per prendere il sole

Se siete pronti a partire per le vacanze, è bene sapere cosa è meglio scegliere tra lettino e sdraio per un’abbronzatura da vip.

sdraio mare
(Foto Pixabay)

Sono tante le persone e che preferiscono sdraiarsi su un lettino ma altrettanto tante sono le persone che preferiscono stare sedute su una bella sedia sdraio.

Ovviamente la preferenza non sarà influenzata dal costo dell’uno o dell’altro tendendo presente che molto spesso entrambi hanno lo stesso prezzo.

Ma qual è il modo migliore per prendere il sole e rilassarsi? Il lettino permette di sdraiarsi anche completamente, ricreando un’atmosfera rilassante, oltre che lasciare che la luce e la posizione favoriscano l’abbronzatura.

La posizione che si assume sul lettino ovviamente crea più opportunità al sole di cogliere ogni centimetro della pelle.

La stessa posizione però non dimentichiamoci che favorisce il riposino che immancabilmente la circostanza richiede. Attenzione però perché potresti svegliarti con una brutta scottatura.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere la sabbia dal costume: i rimedi utili per porre fine a questo fastidio

Per quanto riguarda la sedia a sdraio, il discorso è leggermente diverso, in quanto la posizione non concilia la pennichella e obiettivamente non favorisce nemmeno un’abbronzatura omogenea.

Tuttavia sono in tanti a preferire la sdraio, per poter leggere o rilassarsi ad osservare le onde del mare. Per tanti altri invece diventa l’unica scelta, dovendo essere pronti a rincorrere i bambini che scattano verso il mare.

La sedia a sdraio, inoltre, ti consente di svolgere tante attività che sul lettino non sono impossibili, ad esempio: bere un cocktail, giocare a carte, fare la settimana enigmistica. Ovviamente il tutto non regala la stessa comodità di un lettino.

Perciò a voi la scelta, attività ludico ricreative o rilassamento a pancia all’aria?

È semplicemente una preferenza personale ma obiettivamente se dobbiamo guardare alla nostra impeccabile abbronzatura non ci resta che adagiare il nostro corpo su un rilassante ed efficace lettino.

Raffaella Lauretta

Impostazioni privacy