Idee per addio al nubilato: come rendere questo giorno indimenticabile per tutte

Ci sono tante idee per organizzare un addio al nubilato che rimarrà impresso per sempre non solo nella memoria della sposa, ma anche in quella delle sue amiche.

idee per addio al nubilato
(foto pexels)

Idee per addio al nubilato: cosa fare per festeggiare la vostra amica o parente prossima ad indossare l’abito bianco? Le idee sono tante, dobbiamo solo far funzionare la nostra fantasia e creatività. Andiamo a vederle tutte, in maniera tale da non trovarvi impreparate quando toccherà a voi organizzarlo.

Un giorno speciale

L’addio al nubilato: l’ultimo giorno, o comunque uno degli ultimi, prima che una donna indossa l’abito bianco. Al contempo è visto come un giorno di festa, in cui la donna in questione deve essere festeggiata. Ovviamente è un modo anche per divertirsi in compagnia delle proprie amiche, che avranno il compito di organizzare tale evento dall’inizio alla fine e renderlo memorabile.

addio al nubilato
(foto pexels)

Ma cosa organizzare per riuscire in questa missione? Quando giunge il momento di organizzare spesso ci si rende conto che le idee non sono poi così tante, e alla fine ci si accontenta di fare il consueto brindisi, o magari cantare le classiche canzone a squarciagola. In realtà si possono fare davvero tante cose, che in primo luogo renderanno felici la sposa, ma risulteranno bellissime anche per le sue amiche.

Potrebbe interessarti anche: Abito da sposa: i consigli per una scelta perfetta in base alla propria età

Le idee per un addio al nubilato perfetto

Andiamo allora a vedere queste idee tanto originali quanto divertenti. L’addio al nubilato capita solo una volta nella vita, quindi bisogna sfruttarlo al meglio ed approfittare di ogni secondo di tale giornata.

Gita in barca

Se il matrimonio avviene durante la stagione estiva, ma anche verso la fine della stagione primaverile, una gita in barca è proprio una grande idea. Non c’è niente di meglio di una giornata, oppure un weekend, in compagnia delle amiche più care ed all’insegna di relax e divertimento. Ricapitolando: noleggiate una barca, scegliete la meta e date inizio alla festa.

gita in barca
(foto pexels)

Cena con vista speciale

Se non avete tempo di trascorrere un weekend intero si può optare per una serata tranquilla, ma al contempo unica. Stiamo parlando di una cena privata in qualche posto esclusivo, magari su una terrazza, dove avrete modo di vedere un panorama stupendo mentre cenate e sorseggiate del buon vino. Sicuramente sarà qualcosa di suggestivo.

Giornata alla spa

Se avete intenzione di prendervi un’intera giornata libera potete prenotare una spa. Ce ne sono ormai tantissime, che offrono servizi di vario tipo. Potete scegliere quanto tempo rimanere, se essere coccolate con un massaggio o optare per una sauna. Ovviamente non può mancare il bagno in piscina e magari un pranzetto in qualche ristorante carino dopo la mattinata di riposo.

nubilato alla spa
(foto pixabay)

Tatuaggio

Un’idea indubbiamente carina potrebbe essere un tatuaggio che rappresenti proprio l’addio al nubilato. Ovviamente va bene qualsiasi simbolo, che appena andrete a guardare vi ricorderà quella giornata ricca di divertimento e spensieratezza. Insomma: tale giorno non resterà impresso soltanto nella mente, ma anche sul corpo.

Potrebbe interessarti anche: Matrimonio civile: i segreti per una cerimonia da sogno

Giornata di shopping

Alcune donne hanno una vera e propria passione per lo shopping. Perché non approfittarne anche in questo giorno speciale? La situazione si può rendere anche più speciale chiamando un personal shopper che consiglia alla sposa, ma anche a tutte le invitate, un look perfetto da sfoggiare.

idee tra amiche
(foto pexels)

Serata con il ballo

Tra le tante idee si potrebbe organizzare una serata imparando qualche nuovo ballo. Sarete voi a scegliere, in base alle vostre preferenze. Qual che è certo è che imparerete qualcosa di nuovo divertendovi e magari potrete mettere in pratica ciò che avrete imparato al tanto atteso matrimonio.

Giornata da brivido

Chiudiamo la lista con un’idea sicuramente insolita: sport estremi. Se da tanto tempo volete provare a fare un volo con il paracadute o qualcosa di simile, questa potrebbe essere la giusta occasione. Basta affidarvi a persone competenti del settore che organizzeranno tutto al meglio. Non dimenticate di fare tante foto e video: una giornata del genere merita di essere immortalata.

Impostazioni privacy