Make up e abbronzatura: i consigli per valorizzare il proprio volto grazie al trucco

Se avete voglia di scoprire qual è il make up adatto per viso caratterizzato dall’abbronzatura, seguite questi consigli appositi. I risultati vi stupiranno.

make up abbronzatura consigli
(foto pexels)  

In estate labbronzatura non si verifica solo sul proprio corpo, ma anche sul viso ed a proposito di ciò esistono dei consigli utilissimi per quanto riguarda il make up perfetto. Scorpi come fare per valorizzarti al meglio.

Un tocco di eleganza in estate

In estate è impossibile non prendere il sole su corpo e viso, soprattutto quando si va in vacanza e si trascorrono mattine e pomeriggi sotto il sole cocente. Quando arriva la sera, quindi il momento di uscire, solitamente non ci si trucca molto o meglio: non ci si trucca per niente. In realtà esistono dei consigli di bellezza appositi per far si che il proprio volto sia ancora più unico.

trucco per abbronzatura
(foto pexels)

Le alternative sono tante: possiamo scegliere un trucco che garantisce un effetto naturale, oppure per le appassionate di make up possiamo optare per un lavoro un po’ più elaborato. Ancora, può capitare che si possano causare delle macchie sul viso, date dal fatto che non tutte le parti si abbronzino in maniera omogenea. Ebbene anche in questo caso c’è la soluzione adatta.

Potrebbe interessarti anche: Come truccarsi in estate: i consigli per un make up di lunga durata

Make up e abbronzatura: i consigli da seguire

Andiamo adesso a vedere questi consigli per tutte le occasioni menzionate in precedenza. Se il vostro obiettivo è proprio quello di donare unicità al proprio volto anche in estate, ecco come fare.

Make up con effetto naturale

Sicuramente si tratta di un lavoro semplice e veloce. Non serve essere delle esperte di make up, bastano pochi passaggi per ottenere un risultato ottimo. Chi non ama truccarsi molto, ma anche chi deve uscire di casa in tutta fretta e non ha tempo per ideare un trucco complicato questa è la soluzione più consona. Innanzitutto è necessario un primer che contrasta l’effetto lucido sulla pelle, poi un illuminante, capace appunto di illuminare i propri zigomi, la punta del naso e se si vuole anche gli angoli interni degli occhi. Infine è ideale un ombretto che possa donare un’effetto naturale ed un lucidalabbra trasparente. Più naturale di così non ce n’è.

consigli di make up
(foto pexels)

Trucco elaborato

Chi ha la passione per il make up e tanto tempo a disposizione può scegliere la seconda alternativa. Per effettuare un trucco un po’ più elaborato e con un effetto più particolare bisogna utilizzare i prodotti che garantiscono un viso più luminoso. Possiamo scegliere gli ombretti con i glitter, così come rossetti scuri. Questo contrasto è davvero affascinante. In più possiamo utilizzare per la base trucco un illuminante in stick, capace di illuminare la pelle per giornate intere.

Potrebbe interessarti anche: Coprire i nei con il trucco? È più semplice del previsto: tutti i consigli utili per riuscirci

Abbronzatura disomogenea? Segui questi consigli

Può capitare che l’abbronzatura può causare delle disomogeneità sul proprio viso. Non è proprio un qualcosa di bello da vedere, ma si può comunque fare qualcosa per camuffare il problema. Bisogna affidarsi ad un buon correttore da applicare sulle macchie presenti sul volto: ci penserà il suo effetto coprente. In alternativa possiamo utilizzare una BB cream.

correttore
(foto pexels)

Le soluzioni non finiscono qui: dopo la base trucco possiamo applicare un po’ di blush sulle guance. Neanche in questo caso possono mancare gli ombretti. La tipologia? Non è importante: possiamo dar sfogo alla nostra fantasia, utilizzare quelli più opachi oppure quelli metallici se si vuole rendere il proprio sguardo accattivante. Infine, non può mancare il rossetto e siamo pronte per goderci la serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *