Acconciature per capelli: quali scegliere per avere un look alla moda ed originale (VIDEO)

Sapete quali sono le acconciature per capelli più in voga del momento? Se la risposta è no, ma amate essere sempre al passo con le tendenza del momento, dovete assolutamente scoprirlo.

acconciature per capelli
(foto pexels)

Le acconciature per capelli sono davvero tante, volete scoprire quali sono quelle che al momento sono considerate più alla moda? Scopriamolo subito ed iniziamo a donarci un look alla moda ed al tempo stesso originale.

Il look perfetto per ogni occasione

I capelli costituiscono uno dei principali punti di forza della bellezza femminile. Alcune ragazze passano ore intere a dedicarsi ad essi, proprio perché vogliono curarli il meglio possibile.  Non importa se essi sono ricci, lisci, lunghi o corti: in ogni occasione si cerca sempre di valorizzarli al meglio, aiutandosi con gli appositi accessori: dalle spazzole agli appositi elettrodomestici.

acconciature femminili
(foto pexels)

Nonostante ciò anche quando siamo soddisfatti dei risultati ottenuti può capitare che di stufarci di avere sempre la stessa pettinatura. Magari può capitare di essere invitate ad un evento importante, o semplicemente ad una simpatica uscita di gruppo, e non saper proprio come fare per mettere in ordine i propri capelli. In questi casi non c’è niente di meglio che dare qualche idea.

Potrebbe interessarti anche: Tinta per capelli in estate: i consigli che si devono sapere per favorire una lunga durata

Acconciature per capelli: idee alla moda ed originali

Andiamo adesso a vedere quali sono queste idee originali che ci permetteranno di essere alla moda sempre e comunque. Al contempo non passeremo di certo inosservate.

Chignon

Acconciatura molto comune, ma non troppo utilizzata poiché ci vuole davvero tanta pazienza. Sen si prende la mano però possiamo sistemare i propri capelli in modo veloce ed ottenendo un risultato strabiliante. Lo chignon è molto elegante, non passa mai di moda e soprattutto può avere tantissime varianti. Possiamo farlo alto o basso, o ancora possiamo dividere i nostri capelli in due gruppi e farne due. Se poi vogliamo avere un look sbarazzino basta lasciar cadere qualche ciocca

chignon
(foto pexels)

Gioiello tra i capelli

Possiamo semplicemente lasciare i capelli così come stanno ed indossare un accessorio particolare. Può essere un gioiello, oppure un fazzoletto di seta indossato come se fosse una bandana. In questo modo non sprecheremo molto tempo a tentare di fare la perfetta acconciatura, e soprattutto gli occhi saranno indubbiamente puntati su di noi.

Trecce

Anche le trecce sono molto comuni, ma non tutte sono capaci di farle: parliamo di quelle un po’ più particolari, le cosiddette trecce a pina di pesce. Anche in questo caso le alternative che possiamo sfoggiare in pubblico sono più di una. Possiamo optare per due trecce laterali, oppure per un unica grande treccia alta dietro la testa. Ecco un video in cui è mostrato come fare per realizzare questo tipo di trecce.

Coda bassa

Può capitare qualche volta di avere i capelli un po’ sporchi e non avere abbastanza tempo per fare lo shampoo. Per risolvere tale situazione possiamo scegliere di fare una coda bassa. Non temete: possiamo rendere anch’essa molto particolare con poche mosse, anzi con una sola. Basta utilizzare un elastico un po’ particolare, qualche forcina ed il gioco è fatto.

Potrebbe interessarti anche: Come usare il balsamo per i capelli per ottenere risultati duraturi

Effetto bagnato

Altra opzione che non richiede un’esagerata perdita di tempo è l’effetto bagnato. Per capire meglio come fare per ottenerlo basta guardare questo video che spiega tutti i passaggi da mettere in pratica.

Coda sbarazzina

Non esiste solo la coda bassa: c’è anche quella alta, a cui si può aggiungere qualche piccolo dettaglio che fa la differenza. Nel momento in cui andremo a legare i nostri capelli potremmo lasciare libere due ciocche laterali e lasciarle scendere lungo il nostro viso. In alternativa possiamo lasciar cadere anche una sola ciocca di capelli a destra oppure a sinistra, per un risultato ancora più unico.

Codini

Infine abbiamo i codini, pettinatura associata soprattutto alle bambine ma che di recente sta tornando di moda anche per le adulte. Anche in questo caso possiamo sceglierli se farli bassi, alti, o se prendere soltanto poche ciocche. Qualsiasi sia la nostra scelta finale, il risultato sarà impeccabile e di classe.

Impostazioni privacy