Dessert light cioccolato, caffè e cocco: pochi ingredienti in tanta bontà

Dessert light cioccolato, cocco e caffè, il fine pasto leggero che aspettavi, per addolcire il tuo palato. Vediamo quali gli ingredienti e la preparazione.

dessert
(Foto Pixabay)

Cercavi una ricetta facile, veloce che potesse andare bene per colazione, merenda e dopo cena? Bene l’hai trovata, si tratta di un dessert semplicissimo e leggero.

Un dolce da fine pasto, per chi vuole rimanere in forma senza avere sensi di colpa ma anche una colazione golosa per chi vuole iniziare la giornata alla grande.

Il dessert light cioccolato, cocco e caffè è perfetto se sei a dieta ma è ottimo anche per tutta la famiglia, perché in quanto a gusto non ha nulla da invidiare agli altri dolcetti.

Vediamo quali gli ingredienti e come si preparare questa bontà per il nostro palato.

Dessert light cioccolato, cocco e caffè

Vuoi addolcirti la bocca in maniera sana ed equilibrata? Il dessert light cioccolato, cocco e caffè è il modo giusto.

dessert
(Foto Pixabay)

Puoi dire addio alle colazioni tristi e ai dopo cena con la voglia di qualcosa di dolce insoddisfatta. Il dessert light cioccolato, cocco e caffè è ciò che ti serve per un po’ di goduria.

Ingredienti per 2 persone

Per la crema al cocco:

  • 300 g Yogurt greco 0% di grassi
  • 30 g Farina di cocco
  • b. Stevia (o miele)

Per la cremina al cacao:

  • 20 g Cacao amaro in polvere
  • b. Acqua
  • b. Stevia (o miele)

Per assemblare:

 

Potrebbe interessarti anche: Tartufini al cacao light senza mascarpone e senza panna: la ricetta

Preparazione

Come prima cosa, occorre iniziare a mescolare lo yogurt greco 0% grassi con la farina di cocco (cocco rapè) e stevia a piacere (se preferite, va bene anche lo sciroppo di agave, zucchero di cocco o miele).

Continuare, poi con la cremina di cacao, versando in una tazzina il cacao e aggiungendo, poco per volta, l’acqua, ottenendo così una cremina densa ed omogenea.

Solo alla fine potrete aggiungere la stevia o il dolcificante a piacere che avete scelto e continuare a mescolare.

A questo punto si potrà assemblare il dessert, mettendo sul fondo di una tazza, uno strato di fetta biscottata bagnata con il caffè espresso.

Seguita poi dalla metà della crema al cocco, livellarla bene e versare successivamente anche la metà della cremina al cacao.

Fare un altro strato di fette biscottate bagnate al caffè e aggiungere l’altra metà della crema al cocco.

Ancora un altro strato di fette biscottate bagnate col caffè espresso e per concludere la restante parte di cremina al cacao.

Una spruzzata di farina di cocco per decorare e servire. In alternativa, potete mettere le tazze di dessert cioccolato cocco e caffè in frigo, fino al momento di servire.

Raffaella Lauretta

Impostazioni privacy