Capelli grigi, sinonimo di eleganza: perché non tingerli

Portare i capelli grigi può essere un modo per piacere ed essere originali al tempo stesso. Non a caso sono diverse le vip che sfoggiano questo colore.

I capelli grigi possono essere molto gradevoli
I capelli grigi possono essere molto gradevoli Foto dal web

Capelli grigi, che fascino. Si, perché la ricrescita non è nemica delle donne. Ci si adatta a tutto, come avvenuto ad esempio per molte nel corso del lockdown del 2020. Quella è stata l’occasione giusta per scoprire tante cose nuove che magari non avremmo notato in una situazione di normalità.

E vale così anche per i capelli grigi. Avete fatto caso alle tante vip che ne hanno fatto sfoggio nelle occasioni importanti? Da Andie McDowell al Festival del Cinema di Cannes a Jamie Lee Curtis e Jane Fonda prima di lei.

Il fascino dei capelli bianchi al naturale, che diventano grigi unendosi a quelli neri, è davvero una piacevole quanto inattesa prerogativa. Se avete una pelle particolarmente tendente al chiaro, il consiglio è di applicare un pò di trucco in maniera sagace per rimarcare il bel contrasto che si verrà a creare dall’unione tra la chiarezza e lo scuro.

Potrebbe interessarti anche: Beatrice Valli, il grande regalo ai suoi followers: “Lo volevo da 3 anni”

Capelli grigi, come portarli

Pure il taglio fa la differenza: se volete essere scintillanti con il vostro “argento”, scegliete una capigliatura fresca, chiedendo al vostro parrucchiere di fiducia di cercare un abbinamento ideale per dare risalto agli occhi, allo sguardo.

Potrebbe interessarti anche: Alessia Marcuzzi, lezione di selfie: “Fate come me” FOTO

Un qualcosa di anonimo e monotono invece darà l’effetto contrario con i capelli grigi, e che varrà subito correlato alla accezione comune di anzianità. Sappiate invece che può non essere così. Con i giusti accorgimenti sarete affascinantissime. Il consiglio è di propendere per un hair style corto, oppure per uno più lungo, con capelli mossi, ondulati e vaporosi.

Potrebbe interessarti anche: Ferragosto, le ricette migliori per un pranzo a casa o in spiaggia

Qualcosa insomma che sia rappresentativo anche di uno spirito giovanile, di un carattere tendente alla vitalità. Ed ovviamente anche l’abbigliamento non farà altro che esaltare tutto quanto. Specialmente per l’estate, scegliete indumenti colorati, in grado di creare un gradevole contrasto con la vostra chioma.

Foto da Instagram @AndieMcDowell
Impostazioni privacy