Come portare i pantaloni a palazzo

C’è un capo che è tornato di moda nell’ultimo anno e sta bene proprio a tutt*: stiamo parlando dei pantaloni a palazzo. Scopri come indossarli.

pantaloni wide leg
(Foto: Pexels)

È uno dei trend più in voga degli ultimi anni ed è anche uno dei capi più iconici di un’epoca divertente e sperimentale della moda. Stiamo parlando del pantalone a palazzo, simbolo degli anni Settanta. Adorato dai 20enni di allora e apprezzato dai 20enni di oggi: è tornato alla ribalta grazie alla capacità di star bene con tutto e di adattarsi a qualunque stile. E genere. Il segreto? Essere trasversale e versatile, anche nei materiali e negli usi. Se elegante e minimal è ideale per il lavoro, mentre maxi e in denim è perfetto per le vacanze.

Pantaloni a palazzo: il trend

pantaloni taglio flare
(Foto: Pexels)

Sono nati negli anni Settanta e sono tornati di moda da un paio d’anni perché possono essere portati proprio da tutt*. Perché i pantaloni a palazzoingrassano” solo se non si seguono alcuni piccoli accorgimenti.

Indossateli coi tacchi. Il formato “a coulotte”, cioè con taglio appena sotto il ginocchio, è perfetto sia con stivali a metà polpaccio che con tacchi a spillo.

Se siete una plus size, evitate le macrostampe colorate e le righe orizzontali, anche scure. Se poi li abbinate ad un crop top o a t-shirt dal taglio aderente e mocassini alti, vi sentirete subito valorizzate.

Potrebbe interessarti anche: Come proteggere le caviglie: tutti i trucchi per evitare le storte

Wide leg sono, ormai, anche i jeans. Perché ben si sposano con un weekend fuori porta, ma possono essere abbinati anche a un blazer da lavoro; al pari dei pantaloni a palazzo eleganti.

Le più giovani lo preferiscono, invece, con felpe ampie e sneakers. Ma stanno bene anche coi sandali bassi, specialmente se la stoffa è leggera e la gamba ha un taglio flare.

Discorso simile per i pantaloni a palazzo da uomo in fantasie classiche o lino. Per affrontare al meglio i mesi caldi, è consigliabile indossarli con una camicia, ideale anche per l’ufficio.

Potrebbe interessarti anche: Le giacche ideali per il ritorno in ufficio

Per ricevere dritte e aggiornamenti su lifestyle, beauty e benessere, seguici su Instagram e Pinterest.

La Ica

Impostazioni privacy