Trattamenti con la sabbia, come renderla un perfetto alleato della tua bellezza

Sapevi che è possibile fare alcuni trattamenti con la sabbia su corpo e viso? Scopri quali sono e provaci, la tua pelle diventerà certamente più bella.

trattamenti con la sabbia
(foto pexels)

Trattamenti con la sabbia: sembra incredibile ma sono più che possibili. Viso e corpo ne possono davvero beneficiare, ma in che modo? Non ci resta che scoprirlo ed in seguito, perché no, provarli! Ti assicuriamo che non te ne pentirai.

Piccoli amici della tua pelle

La sabbia: quando andiamo al mare la troviamo davvero fastidiosa in quanto si appiccica sulla nostra pelle o si infila nei nostri costumi. La maggior parte delle volte dunque non la consideriamo qualcosa di positivo, al contrario facciamo di tutto per tenere lontani da noi i piccoli granelli e siamo a contatto con essa il minimo indispensabile. Siamo però sicuri che dopo aver fatto questa incredibile scoperta non la penserai più così.

sabbia sulla pelle
(foto pexels)

Parliamo di bellezza, un tema che alla maggior parte delle donne è molto a cuore e qui sicuramente starai pensando: cosa centra la sabbia? Ti capiamo, probabilmente non hai mai visto le parole sabbia e bellezza in una stessa frase, ma si dia il caso che questi piccoli granelli possono davvero renderti più bella. Non solo: è possibile anche effettuare qualche trattamento benefico. Se continui a rimanere incredula scopri in che modo.

Potrebbe interessarti anche: Pelle del collo e décolleté, come prendersene cura? Bastano pochi accorgimenti (VIDEO)

Trattamenti efficaci con la sabbia: scoprili tutti

Andiamo a vedere nello specifico quali sono i trattamenti che si possono fare grazie alla sabbia. Se ci troviamo al mare dunque bisogna approfittarne ed utilizzarla in maniera più che favorevole.

Scrub

Parliamo innanzitutto di un trattamento che rende la pelle più morbida eliminando tutte le cellule morte che si formano in essa: lo scrub. I granellini di sabbia esercitano un’azione esfoliante sia sul tuo corpo sia sul tuo viso. Puoi creare uno scrub in maniera autonoma mescolando una piccola quantità di sabbia con sale marino e olio di cocco. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo applicalo su viso e corpo e massaggia per qualche minuto. Dopo circa un quarto d’ora poi sciacquare via tutto.

scrub su mano
(foto pexels)

Sabbiatura

Questo è un altro trattamento di bellezza, ma per effettuarlo è doveroso essere in spiaggia. È necessario cospargere il tuo corpo con essa; pochi sanno che la sabbia è ricca di sali minerali e grazie a questo procediment0 le tossine ed i grassi in eccesso verranno eliminati dalla tua pelle. Bisogna anche massaggiare con movimenti circolari, in modo tale che anche la circolazione sanguigna verrà stimolata.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere la sabbia dal costume: i rimedi utili per porre fine a questo fastidio

Fanghi

Quando si è in spiaggia puoi approfittare anche per fare un altro trattamento di bellezza: i fanghi. L’ingrediente principale è sempre costituito dai granelli di sabbia, che si andranno a miscelare con l’acqua di mare. Una volta fatto ciò è sufficiente spalmare il tutto sulle zone interessate. Anche in questo caso il trattamento è adatto per il viso e tutte le parti del corpo che si vogliono.

fanghi con la sabbia
(foto pexels)

Trattamenti curativi

Non solo trattamenti di bellezza, ma anche benefici. Con la sabbia si possono fare diversi trattamenti che migliorano la tua condizione fisica. Basta recarsi nei centri di benessere e scegliere quello che più fa per te. Esistono trattamenti che contrastano i tuoi dolori articolari, altri che combattono quelli ai muscoli o addirittura si possono combattere alcuni infiammazioni. Insomma: la scelta è veramente vasta, basta solo iniziare.

Impostazioni privacy