Scegli il colore del rossetto che più ti piace e scopri un punto di forza della tua personalità

Se sei pronto a scoprire qual è uno dei punti di forza della tua personalità devi assolutamente fare questo test, tutto ciò che c’è da fare è scegliere il colore del rossetto che preferisci tra le alternative che ti proponiamo.

colore rossetto personalità
(foto pexels)

Ognuna di noi sceglie di indossare un determinato colore di rossetto, ma sapevi che tale scelta nasconde un lato della tua personalità? Parliamo in particolare di un punto di forza, per sapere di quale si tratta non ti resta che fare questo test.

Un accessorio che narra qualcosa

Il rossetto è uno dei migliori amici delle donne. Per la maggior parte di esse è assolutamente vietato uscire senza indossarlo, meglio arrivare ad un appuntamento con cinque minuti di ritardo piuttosto che senza questo accessorio strabiliante. I colori che si possono scegliere sono davvero innumerevoli, tra l’altro il rossetto si può abbinare con qualsiasi cosa, ad esempio con le tue scarpe o con la tua borsa.

colore del rossetto
(foto pexels)

Come abbiamo detto, esistono tantissimi colori per quanto riguarda i rossetti, ma non esiste una donna che non ha un colore preferito. Magari non sempre viene scelto perché potrebbe non essere in tema con il resto del vestiario, ma la preferenza c’è e rimane. È proprio su questo concetto che si basa il test che andrai a fare.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, scegli la matrioska e scopri quello che non conosci di te

Colore del rossetto e personalità: il test per scoprire il tuo punto di forza

È arrivato il momento di cimentarsi nel test vero e proprio. Sei pronta a scoprire quell’aspetto positivo caratteriale che ti contraddistingue? Allora mettiti all’opera e scegli la scelta che più ti aggrada.

Rossetto rosso

Il colore per antonomasia, uno dei più utilizzati e probabilmente il preferito di molte donne. Se la tua scelta è ricaduta sul rosso vuol dire che sei una donna dotata di grande volontà. Qualsiasi obiettivo vuoi ottenere farai di tutto per raggiungerlo e puntualmente, alla fine lo ottieni. Qualsiasi ostacolo si interporrà lungo il tuo cammino lo abbatterai senza alcun problema.

Colore viola

A differenza del rossetto rosso, quello viola non è tanto comune, ma ci sono donne che preferiscono questo colore agli altri. Ma cosa vuol dire tale scelta? Semplice: vuoi essere sempre alla moda. Ti piace sperimentare le ultime tendenze per quanto riguarda abbigliamento, acconciatura ed ovviamente make up. Inoltre sei bravissima a dare consigli di questo ambito alle tue amiche che ti ascoltano affascinate. In poche parola: sei una donna all’ultimo grido.

personalità grintosa
(foto pexels)

Colore arancione

Anche in questo caso parliamo di un rossetto poco comune, quasi raro da vedere sulle labbra di una donna. Il rossetto arancione esprime allegria e solarità. Se preferisci questa tinta vuol dire che sei caratterizzata dal buon umore e non perdi occasione di trasmetterlo anche alle persone che ti circonda. Sei l’anima della tua comitiva, senza di te i tuoi amici non sanno come divertirsi.

Rossetto fuxia

Se scegli il colore fuxia vuol dire che il tuo punto di forza è essere sempre diretta. Dici sempre quello che pensi senza mezze misure; a volte ti capita di litigare proprio a causa della tua schiettezza, ma le persone che realmente ti vogliono bene ti apprezzano tantissimo per questa tua caratteristica.

trucco elegnate
(foto pexels)

Labbra rosa

Il rosa è il colore femminile per antonomasia ed alcune donne lo scelgono anche per quanto riguarda il rossetto. Se sei tra esse vuol dire che la tua migliore qualità è la dolcezza. Sei una persona dolce e sensibile e per questo sei apprezzata da chiunque. Riesci sempre ad avere una buona parola per chiunque anche per chi ti ha ferito in passato. Con il passare del tempo, sarai ripagata per questo.

Potrebbe interessarti anche: Quanto sei felice? Scoprilo in pochi minuti grazie ad un semplice test psicologico

Colore del rossetto marrone

Tra i colori più scuri c’è il marrone, anch’esso molto indossato. Se si tratta del tuo colore preferito vuol dire che sei una persona misteriosa. Solo pochissime persone ti conoscono davvero, con gli altri sei una persona molto riservata che si tiene tutte le emozioni per sé stessa. Di sicuro non è da tutti raccontare le tue cose a pochi eletti, non si direbbe ma è davvero un pregio.

rossetto marrone
(foto pexels)

Labbra nude

Alcune persone preferiscono una tinta labbra nude, ovvero del colore delle proprie labbra. Se il tuo rossetto ideale è proprio questo vuol dire che sei una persona carismatica. Non hai paura di affrontare situazioni nuove, anzi sei sempre alla ricerca di esperienze inedite. Non solo: trasmetti questo tuo lato caratteriale anche agli altri, che ne sono di certo onorati.

Rossetto color corallo

Un po’ più chiaro del colore rosso ed un po’ più scuro del colore arancione c’è il rossetto color corallo. Cosa vuol dire se la tua preferenza è questa? La risposta è: sei una donna piena di energie. Sei instancabile, riesci a stare ore ed ore in piedi e fare mille cose, gestire mille impegni e dedicarti anche a te stessa in un solo giorno. Non a caso tutte vorrebbero essere come te.

Impostazioni privacy