Eliminare le formiche con un metodo naturale: ecco come fare

Eliminare le formiche in casa si può con un metodo naturale fai da te, ecco di che si tratta e come fare per liberarsi di loro e di possibili infestazioni

Eliminare formiche
Formiche (Screenshot da Instagram)

Quante volte vi è capitato di vedere in casa vostra delle formiche? Questo succede soprattutto nei mesi più caldi ed è bene intervenire subito per evitare delle vere e proprie infestazioni nell’abitazione.

Avere le formiche in casa è davvero fastidioso, soprattutto quando si avvicinano alla credenza in cui si tengono gli alimenti. Questi piccoli insetti infatti riescono ad intrufolarsi ovunque, dentro il sacchetto del pane, nel barattolo dello zucchero, forano sacchetti e ci costringono a gettare il cibo.

Ci sono molti modi per eliminare le formiche dal proprio appartamento e non è necessario fare subito uso di prodotti e sostanze chimiche che arrecano non poco danno all’ambiente. Esistono infatti anche molti rimedi naturali, da preparare in casa propria, con pochi e semplici passaggi.

Ecco come eliminare le formiche dal proprio appartamento con una soluzione naturale

Eliminare formiche
Formiche (Screenshot da Instagram)

Un prodotto molto efficace contro le formiche è il borace, si tratta di un prodotto al 100% naturale ed è facilmente reperibile in moltissimi supermercati.

Potrebbe interessarti anche: Come liberarsi delle zanzare in giardino? I consigli più utili per l’estate

Utilizzare questo metodo naturale è davvero molto semplice e vi basteranno pochi ed economici prodotti. Oltre al borace, due cucchiai, infatti vi occorrerà solamente una tazza di acqua calda e mezza tazza di zucchero. Come si prepara? Dovrete solamente mescolare tutti gli ingredienti insieme, dopodiché dovrete intingere alcuni batuffoli di cotone nel prodotto ottenuto e adagiarli dove avete visto le formiche.

Potrebbe interessarti anche: Eliminare moscerini da frutta e verdura: con questi rimedi naturali si può

Metteteli anche vicino a porte e finestre, perché sono i posti più comuni da dove gli insetti entrano in casa. Dopo aver lasciato agire per tutta la notte i batuffoli, troverete il mattino dopo le formiche morte. Per accertarvi di aver eliminato tutte le formiche presenti nell’abitazione dovrete ripetere questa operazione per qualche giorno. Questo servirà anche ad evitare che nuove formiche si presentino in casa vostra.

Sara Fonte

Impostazioni privacy