Come eliminare blatte e scarafaggi in casa: ecco tre metodi naturali

Eliminare blatte e scarafaggi in casa si può con tre metodi naturale fai da te, ecco di che si tratta e come fare per liberarsi di questi indesiderati insetti

Eliminare baltte e scarafaggi
Blatte e scarafaggi (Screenshot da Instagram)

È nel periodo estivo, quando fa più caldo, che aumenta la presenza di blatte e scarafaggi. Questi insetti, però, anche se preferiscono un ambiente caldo e umido riescono a resistere anche a basse temperature.

L’estate è ormai alle porte ma non è detto che vi libererete così facilmente di scarafaggi e blatte. Vederli per strada, nel vialetto di casa o in altri luoghi può dare fastidio a molti, la vera preoccupazione però è avere questi insetti in casa. Sono in molti a chiedersi come potersene liberare, in commercio esistono moltissimi prodotti per poterlo fare ma sono tutti a base chimica.

Esistono anche dei metodi naturali, che rispettano sia la vostra salute che l’ambiente, per eliminare dalle vostre case scarafaggi e blatte. Vi serviranno solo pochi e semplici prodotti, in poco tempo e senza spendere troppo denaro potrete ottenere i vostri rimedi fai da te contri questi insetti.

Ecco come eliminare blatte e scarafaggi dal proprio appartamento con tre rimedi naturali

Eliminare baltte e scarafaggi
Scarafaggi (Screenshot da Instagram)

Utilizzando cipolla e borace otterrete il primo metodo naturale contro scarafaggi e blatte. Il borace è un minerale naturale usato non solo per tenere lontani alcuni insetti, ma anche per pulire casa. Unito alla cipolla non farà più avvicinare questi fastidiosi insetti. Vi basterà tagliare e tritare in modo sottile mezza cipolla per poi unirla al borace, mettete poi il composto dove avete visto gli insetti per eliminarli. Il forte odore della cipolla contro questi animali è considerato un incredibile deterrente.

Potrebbe interessarti anche: Come liberarci dalle mosche in cucina ed in casa in modo naturale

Anche l’olio di neem è un ottimo rimedio naturale che vi consentirà di allontanare blatte e scarafaggi dalla vostra abitazione. Questo rimedio è semplicissimo, dovrete solo versare qualche goccia dell’olio essenziale su alcuni batuffoli di cotone per poi posizionarli in varie zone della casa. Il suo intenso odore è molto sgradevole per alcuni animali come scarafaggi e cimici.

Potrebbe interessarti anche: Eliminare le formiche con un metodo naturale: ecco come fare

Il terzo rimedio naturale si ottiene utilizzando alloro e rosmarino. Questo metodo è molto efficace perché scarafaggi e blatte non sopportano l’odore che queste piante emanano. Vi basterà mettere un rametto di rosmarino e qualche foglia di alloro sul pavimento per allontanare da casa vostra questi indesiderati insetti.

Sara Fonte

Impostazioni privacy